Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dimensioni Body Jazzbass 4 Vs 5 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dimensioni Body Jazzbass 4 Vs 5 Corde 

Buongiorno.
Domanda da ignorante:
Tra il body del jazz 4 e il 5 cosa cambia, solo l'attacco del manico e gli scassi dei pickup o ci sono altre differenze?
In pratica è fattibile prendere un body del 4, fresare attacco e scassi e montarci un manico 5 corde?
Grazie.

Io uso: solo le dita

bld Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dimensioni Body Jazzbass 4 Vs 5 Corde 

Direi che a naso sono anche diversi gli scassi dei pickup...necessariamente più estesi (credo).

Scusa ho letto dopo che avevi già citato gli scassi dei pu.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di cotess il Sab 09 Mar, 2024 18:32, modificato 1 volta in totale 
cotess Invia Messaggio Privato

avatar bld, fresando l'attacco va a finire che il manico sporge da entrambi i lati....a me è capitato lavoro analogo (non su bassi, ma c'era la necessità di adattare un manico più grande a una tasca di poco più piccola).

Il liutaio ha preferito limare sui lati del manico (al di sotto della tastiera, non so se riesco a spiegarmi) in maniera tale che il body possa essere sempre utilizzabile con il suo manico senza "sciacquare."  

E se si vuole ripristinare il manico basta incollare 2 microspessorini dello stesso legno, a memoria acero, nei punti fresati.

Non so se sia un'opinione condivisibile, in tutta sincerità, però la segnalavo  

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di emag83 il Dom 10 Mar, 2024 14:44, modificato 2 volte in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato

Grazie, in effetti riguardando le immagini ci potevo arrivare che sporgerebbe

L'idea di fresare il manico non mi fa impazzire, dovrò farci dei lavori pesanti quindi preferirei che l'attacco sia compatibile con altri corpi.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di bld il Dom 10 Mar, 2024 14:49, modificato 1 volta in totale 
bld Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Per Possessori Di Ibanez Serie SR...dimens... Unsane Bassi&Co. 13 Gio 19 Apr, 2012 16:01 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Recensione Bassculture Custom Neodimio (di... LegaliZena BassBuilding© 4 Ven 26 Dic, 2014 12:09 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Sverniciare un body bassboyz BassBuilding© 50 Mer 03 Set, 2025 19:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi Ponti Thru-body Fender vfontanella Bassi&Co. 6 Sab 29 Ago, 2009 12:25 Leggi gli ultimi Messaggi
stecec
No Nuovi Messaggi G&L L2000 bridge-thru o body-thru? jamiro Bassi&Co. 10 Ven 25 Mag, 2007 02:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit

Lista Permessi