Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pick-up MM Per Nuovo Progetto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pick-up MM Per Nuovo Progetto 

Ciao a tutti, sto finendo un assemblato con manico Fender jazz acero tostato corpo jazz natural con vari legni diversi a vista, ma al posto dei classici pick-up ho fatto lo scasso per un pick-up MM, volevo un consiglio su quale pick-up montare, ho notato che da passivi tendono ad avere un suono un po’ aspro non caldo come preferirei. La mia domanda é secondo le vostre esperienze quale pick-up dovrei prendere? Alnico? Ceramico? Quale marca?

Io uso: solo le dita

abramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pick-up MM Per Nuovo Progetto 

sul Forum ci sono diverse discussioni sulle differenze tra pickup ceramici e in Alnico, ad es. -> https://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=48073&start=0

In linea generale mi orienterei su di uno in Alnico, le marche buone sono sempre le stesse: Aguilar, Seymour Duncan tanto per dirne un paio.

Oppure potresti rivolgerti ad uno dei costruttori italiani, esponendogli le tue esigenze e vedrai che ti sapranno consigliare per il meglio, ad esempio -> https://www.magneticspickups.com/IT/

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Ven 09 Feb, 2024 21:43, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

Sisi più o meno le marche sono le solite ma infatti cercavo qualche parere personale di chi magari ha provato una cosa rispetto ad un’altra, io un paio di anni fa avevo un pickup MM che menava fortissimo e bello ciotto, purtroppo l’ho venduto montato su un basso e non so ne la provenienza o se era ceramico o alnico, ma suonava bello forte e con molti bassi, bello ciotto

Io uso: solo le dita

abramo Invia Messaggio Privato

ti consigliavo appunto di orientarti su di uno in Alnico (visto cerchi una timbrica "calda") in quanto diversi anni fa ho provato ad installare su di uno Stingray 5 corde uno dei primi Basslines by SD ceramico e la differenza in termini di timbrica era alquanto evidente: molti più bassi e alti del ceramico (= decisamente più aggressivo) rispetto a quello in Alnico.

Se dai un'occhiata al Sito SD è spiegato alquanto chiaramente la differenza in termini di timbrica tra i replacement MMan in Alnico e ceramici.
https://www.seymourduncan.com/products/pickups/bass/music-man

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Sab 10 Feb, 2024 15:12, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

Altrimenti, per un sound più morbido, più pop diciamo, Bartolini.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi