Alcuni anni fa ho sostituito i pickup originali del mio Jazz Bass '69 (un po' "deboli" dal mio punto di vista) con una coppia di Klein '62. Il basso è letteralmente rinato e sono soddisfattissimo di questi magneti, per me tra i migliori mai provati.
Però... recentemente ho notato che le cover in plastica si sono fratturate al centro, in corrispondenza dei poli. Direte voi "bene, monta le cover dei vecchi pickup e risolvi il problema"; in realtà la cover del pickup al manico ha le stesse dimensioni di quella Fender, quella al ponte invece NO!
Ho da parte un set di cover originali, provo anche quelle e nulla. In pratica, sul pickup ponte Klein, la distanza delle coppie di poli è LEGGERISSIMAMENTE inferiore a quella dei Fender, col risultato che appunto, non si può montare. Non so che pesci prendere, per adesso ho temporaneamente risolto con l'attak, ho scritto a Klein in USA ma non mi risponde... qualcuno ha MAI avuto un problema del genere? Non voglio assolutamente sostituire i pickup con altri