Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ultimo Passaggio Prima Di Verniciare Un Body Grezzo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ultimo Passaggio Prima Di Verniciare Un Body Grezzo 

Un saluto a tutti.

Sto assemblando un P'51 con componenti di buona/ottima qualità tra cui anche un neck Fender originale.

Sono alla verniciatura del body, che ho acquistato grezzo e ho già trattato con due mani di turapori, con carteggiatura tra una e l'altra.
Ora, dopo aver carteggiato la seconda mano, e dopo aver soffiato con aria compressa e rimosso la polvere rimasta, con che prodotto devo "pulire" il legno (nitro?, diluente sintetico?, antisilicone?....etc.) prima di partire con la verniciatura? (Fiesta Red poliuretanica bicomponente).

Grazie per gli eventuali consigli!

Corrado

Io uso: plettro e dita

cotess Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ultimo Passaggio Prima Di Verniciare Un Body Grezzo 

Se hai carteggiatto come si deve non serve trattare la superficie  con solventi a meno che non sia entrata in contatto  con olio o grasso .
Il carteggio  finale deve essere con carta fine altrimenti  devi applicare  un altra mano di fondo diluito per avere la superficie  liscia .

rossomc Invia Messaggio Privato AIM

Grazie per il tuo contributo!!....onestamente speravo che qualcuno rispondesse prima .....il P'51 è ormai verniciato e operativo da due mesi!!

cotess Invia Messaggio Privato

cotess ha scritto: [Visualizza Messaggio]
onestamente speravo che qualcuno rispondesse prima...il P'51 è ormai verniciato e operativo da due mesi!!

Questo Forum, così come tutti gli altri, funzionano alla stessa maniera: chiedere è lecito, cortesia è rispondere.

Magari la prossima volta che si chiede qualcosa, anche se non si riceve risposta, scrivere sempre "come è andata a finire" anche per evitare che qualcuno risponda inutilmente.

Io stesso, sarà che faccio domande troppo difficili, tipo chiedere info recenti sui negozi a Napoli, spesso non ricevo risposta, ma di sicuro quando "risolvo" riporterò le mie impressioni.

Sia ben chiaro che questo intervento non è di moderazione, ma credo di buon senso.

Adesso infatti vado ad autorispondermi su di un thread ove nessuno mi ha risposto.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 27 Dic, 2023 23:52, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi verniciare di blu trasparente il corpo: co... ric BassBuilding© 7 Ven 02 Feb, 2007 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
ric
No Nuovi Messaggi Sverniciare un body bassboyz BassBuilding© 50 Mer 03 Set, 2025 19:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi G&L L2000 bridge-thru o body-thru? jamiro Bassi&Co. 10 Ven 25 Mag, 2007 02:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Collegamento del ponte al body Halo BassBuilding© 7 Mer 20 Dic, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Ponti Thru-body Fender vfontanella Bassi&Co. 6 Sab 29 Ago, 2009 12:25 Leggi gli ultimi Messaggi
stecec

Lista Permessi