Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cambio Ponte E Meccaniche Fender Aerodyne
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambio Ponte E Meccaniche Fender Aerodyne 

Buongiorno a tutti, vorrei fare un upgrade al mio Fender aerodyne cambiando il ponte e le meccaniche, ho provato a dare un'occhiata ma ci capisco veramente poco.
Che marche e modelli mi consigliate?
Grazie

Io uso: solo le dita

AriSe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambio Ponte E Meccaniche Fender Aerodyne 

Come meccaniche andrei su Schaller o Hipshot, che sono un ricambio compatibile. Come ponte hai l'imbarazzo della scelta: Babicz, Hipshot, Kickass...

Io uso: plettro e dita

Se vuoi perdere l'originalita' di questo strumento ai indonvinato il modo.
Quando lo andrai a rivendere con le modifiche fatte diventerai ricco.

Ultima modifica di jimmybillo il Mar 05 Gen, 2021 14:36, modificato 1 volta in totale 
jimmybillo Invia Messaggio Privato

Se hai intenzione di non venderlo mai più fai pureha dei grossi difetti funzionali? Io solitamente se devo acquistare uno strumento scarto subito quelli modificati ...

e se pensi che cambi qualcosa sei fuori strada...

e la peppa che accanimento.

avatar AriSe, come sei arrivato all'idae di voler cambiare meccaniche o ponte? Solitamente il primo up grade che viene in mente è quello dei pick up.

In linea di massima pure io ti sconsiglio un upgrade. In linea di massima il ponte viene cambiato per eventuali problemi di intonazione o per migliorare sustain o attacco. Il lamierino fender fa comunque egregiamente il suo lavoro.
Le meccaniche molto per una questione ridistribuzione dei pesi, se non ci sono problemi di accordatura delle meccaniche originali.

Non dovrebbero esserci problemi a trovare ricambi che permettano di cambiare le componentistiche sfruttando gli stessi alloggi delle viti dei pezzi originali, quindi non penso che l'originalità vada a farsi benedire visto che, comunque, non parliamo di un custom shop.

Se non c'è una vera e propria necessità ti consiglio pure io ti lasciar stare. Anche perché, nel caso, l'eventuale costo di un upgrade che faccia apprezzare qualche differenza potrebbe valere tranquillamente la differenza di prezzo tra il tuo ed un modello superiore usato.

E, come diceva l'utente prima di me, i soldi spesi per un upgrade non li riprendi nella rivendita.

Ciao

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Se avessi pubblicato un gran bestemmione avrei ottenuto meno critiche  
Comunque argomento:
-non penso di venderlo perché è il basso più leggero che abbia mai avuto (l'etá si dà sentire) e il precedente proprietario gli ha causato molti difettini estetici dovuti a bottarelle in giro; comunque terrei i pezzi originali per una eventuale vendita;
-le meccaniche vorrei cambiarle perché quando "svito" (cioè allento la corda) fa uno scatto meccanico, non allenta la corda in maniera fluida;
-sul ponte non ho grandi problemi, ma ho pensato che un upgrade potesse migliorare alla grande il sustain;
- per quanto riguarda i pickup ho gli originali al manico e un MAMA al ponte (messo dal precedente proprietario), tirano fuori un bel suono e non ho pensato di cambiarli perché tutto sommato questa configurazione mi piace.
Spero di aver risposto a tutto.

MAMA al ponte?? te l ho venduto io..anzi abbiamo fatto scambio    IL MAMA suona bene quello originale era tutto un fruscio...
bottarelle io??? no..quello ancora precedente...viene dal giappone... con me ha viaggiato in tutta europa..mai una botta

non ti sto ctiticando..cerco di non farti buttare soldi..specialmente sul discorso ponte..non cambia NULLA!!!

Ultima modifica di LAKLAND59 il Mar 05 Gen, 2021 19:30, modificato 5 volte in totale 

LAKLAND59 ha scritto:  
MAMA al ponte?? te l ho venduto io..anzi abbiamo fatto scambio    IL MAMA suona bene quello originale era tutto un fruscio...
bottarelle io??? no..quello ancora precedente... e cmq ha viaggiato in tutta europa...

non ti sto ctiticando..cerco di non farti buttare soldi..specialmente sul discorso ponte..non cambia NULLA!!!

Ahahah tu pensa!! Come va il mio fidato warwick?
Anche lui ha girato l'Europa, anche se solo quella dell'est  
Ma infatti il ponte sarebbe stato solo un capriccio (che mi evito dato che me lo.sconsigliate) dato che volevo metterci le mani per le meccaniche, quelle le devo proprio sostituire,

Ultima modifica di AriSe il Mar 05 Gen, 2021 19:37, modificato 1 volta in totale 

il warwick era molto bello ma il manico mi dava problemi al polso..ho dovuto darlo via a malincuore...e l'ho scambiAto con uno spector 4...come 5 corde ho preso il nuovo music man leggero e manico che non m i da problemi
io piu che cambiare il ponte metterei pure un MAMA al manico...

Ultima modifica di LAKLAND59 il Mar 05 Gen, 2021 19:58, modificato 3 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cambio ponte e meccaniche per Precision Af... Song Bassi&Co. 3 Lun 27 Ago, 2007 19:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Song
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi Chiavi (meccaniche) Al Manico Song Bassi&Co. 13 Lun 06 Nov, 2006 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Song
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Finitura meccaniche dell'Ibanez Rbx-jm2 Renegades Bassi&Co. 21 Lun 27 Ago, 2007 14:55 Leggi gli ultimi Messaggi
carlapratolato

Lista Permessi