Lun 10 Giu, 2013 22:39
se non ti interessa avere lo stesso identico PU (che potresti anche far riavvolgere) e vuoi evitare di toccare la sede originale, potresti si mettere dei PU tipo single coil oppure tipo gli hot rail.
se sono -come penso- pi? piccoli dei pickup originali, con un po' di pazienza potresti fare una mascherina da inserire con il supporto originale e l'effetto non dovrebbe venir male.
oppure, se vuoi fare qualcosa di "strano" ma che potrebbe pure funzionare, potresti metterci due pickup stile "dane?ectro" che li trovi anche artec, mi pare e dovrebbero costare poco.
c'? infatti un modello che probabilmente ? li inseribile tipo single coil della strato, ma ? un po' pi? largo (il danelectro originale andrebbe montato da sotto e ha delle alette un po' di verse).
per intenderci, tipo questo:
http://curtisnovak.com/pickups/images/Lipstick_md.jpg
se vuoi ti do le misure, io ne ho uno.
la larghezza ? di 15 mm scarsi, la lunghezza del magnete e della bobina ? 80 mm, da foro a foro (delle viti di supporto) ? 89 mm e il "fuori tutto" fa 98 mm.
prova a vedere se ci stanno, cambier? suono ma a molti il lipstick piace. inoltre nel progetto originale osno montati su un corpo semi hollow in compensato di pino, il tuo basso ? di pino.... magari fa il suo lavoro.