Ciao all, spero di aver postato nella sezione pi? attinente, anche se il tema ? abbastanza "strano".
Da qualche giorno a questa parte, mi ? venuto un nuovo trip, che deriva dalla mia antica passione per l'elettronica: Arduino.
Per chi non lo conosce, ? un sistema di prototipazione elettronica open source realizzato in Italia, ma conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Questo ? il sito: Arduino.
Praticamente, ? un sistema per realizzare oggetti elettronici di qualsiasi genere. Programmi il microcontroller, usi le giuste componenti elettroniche, e ci puoi fare (con tempo, pazienza e capacit?) praticamente qualsiasi cosa che rientri nel mondo dell'elettronica digitale e analogica.
Esempio banale: posso costruire un metronomo elettronico. Pi? evoluto: un accordatore (in Rete ho trovato un progetto). Ancora pi? evoluto: un qualche pedale strambo.
Devo ancora provvedere all'acquisto dell'oggetto (il kit base, utile per impratichirsi e per le prime cose, costa un centinaio di euro).
Per? volevo sapere se qualcuno di voi ? stato posseduto da questo trip e se ha qualche idea da condividere. Per tenere insieme le due passioni.