Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Ho Perso Volume. Perch
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ho Perso Volume. Perch 

ciao ragazzi, ieri sera mi sono accorto che i potenziometri del mio fender P. erano un p? lenti nel senso che i 2 dadi che lo mantengono fissato al battipenna erano lenti, allora ho tolto il battipenna le manopole dei potenziometri e ho stretto i 2 dadi, poi ho rimontato tutto, battipenna e manopole ai 2 potenziometri e provo il basso ma improvvisamente al volume che tengo sempre il mio ampli ashdown mag 300 e sempre al volume che tengo dal basso vista anche l'ora (2 di notte) sento solo il suono dalle corde e impercettibile dall'ampli, per sentire il volume che sono abituato a sentire ho dovuto alzare il volume del basso al MAX, ora mi chiedo come mai, cosa ? potuto succedere, non ci sono ne fruscii ne niente tutto sembrerebbe normale tranne appunto il volume che esce pianissimo e quindi costretto ad alzare dal basso al massimo che non sarebbe grave ma il fatto ? che per ottenere ad esempio 5 devo alzare il basso a 10 ecco tutto spero potrete aiutarmi, pu? essere problema ai PU?

Io uso: solo le dita

Piero1982 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ho Perso Volume. Perch 

I pot del basso girano in maniera fluida come prima e arrivano regolarmente a fine corsa?

Se ? cos?, non vedo correlazione tra il tuo intervento (hai stretto un paio di dadi) e quello che descrivi.

Hai riprovato?

Io uso: plettro e dita

alepom ha scritto:  
I pot del basso girano in maniera fluida come prima e arrivano regolarmente a fine corsa?

Se ? cos?, non vedo correlazione tra il tuo intervento (hai stretto un paio di dadi) e quello che descrivi.

Hai riprovato?

ciao alepom, intendi riprovato a suonare o a smontare?
cmq ho riprovato a suonare ed ? lo stesso di ieri. stasera quando torno da lavorare smonto nuovamente il battipenna senza toccare nulla e ci do una guardatina ai fili, saldature ecc, ma c'? da impazzire non riesco proprio a capire appunto come dici tu stringendo un paio di dadi cosa pu? essere successo..
spero che potrete aiutarmi.. intanto grazie

Ultima modifica di Tonno il Mer 10 Ott, 2012 13:19, modificato 1 volta in totale 

Piero1982, non quotare il messaggio precedente al tuo ,per favore....e' vietato.

E modifica il titolo con uno piu' esplicativo

Grazie

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

a ok.
volevo dirvi che ho risolto e vi scrivo nel caso qualcuno dovesse succedere lo stesso!
praticamente i fili che collegano i potenziometri al jack si toccavano e accadeva questo abbassamento di volume lo smontato e rimontato con attenzione ed e' tornato come prima, quindi se dovesse capitarvi qualcosa di simile aprite il battipenna e controllate i fili e le saldature ciao a tutti e grazie

Piero1982 ha scritto:  
...per sentire il volume che sono abituato a sentire ho dovuto alzare il volume del basso al MAX,

io col P tengo sempre il volume del basso al max...  

^^^
Credo che nessuno faccia il contrario...

Problema risolto,felice dell'esito.

Chiudo.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi G&L L2500 Tribute: c'? un perch? ad un... GRBASS Bassi&Co. 6 Mer 11 Lug, 2007 21:00 Leggi gli ultimi Messaggi
graffio
No Nuovi Messaggi Comprare Pick-up: perch? solo all'estero? giancastonecold BassBuilding© 12 Dom 04 Nov, 2007 02:34 Leggi gli ultimi Messaggi
giancastonecold
No Nuovi Messaggi Stingray+ Nuove Corde = Notte Insonne (per... mtgrotto Bassi&Co. 13 Mar 27 Ott, 2009 18:00 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu

Lista Permessi