Autore |
Messaggio |
Piero1982
|
 Ho Perso Volume. Perch
ciao ragazzi, ieri sera mi sono accorto che i potenziometri del mio fender P. erano un p? lenti nel senso che i 2 dadi che lo mantengono fissato al battipenna erano lenti, allora ho tolto il battipenna le manopole dei potenziometri e ho stretto i 2 dadi, poi ho rimontato tutto, battipenna e manopole ai 2 potenziometri e provo il basso ma improvvisamente al volume che tengo sempre il mio ampli ashdown mag 300 e sempre al volume che tengo dal basso vista anche l'ora (2 di notte) sento solo il suono dalle corde e impercettibile dall'ampli, per sentire il volume che sono abituato a sentire ho dovuto alzare il volume del basso al MAX, ora mi chiedo come mai, cosa ? potuto succedere, non ci sono ne fruscii ne niente tutto sembrerebbe normale tranne appunto il volume che esce pianissimo e quindi costretto ad alzare dal basso al massimo che non sarebbe grave ma il fatto ? che per ottenere ad esempio 5 devo alzare il basso a 10 ecco tutto spero potrete aiutarmi, pu? essere problema ai PU?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Mer 10 Ott, 2012 12:07 |
|
 |
alepom
Alessio
Contributor

|
 Re: Ho Perso Volume. Perch
I pot del basso girano in maniera fluida come prima e arrivano regolarmente a fine corsa?
Se ? cos?, non vedo correlazione tra il tuo intervento (hai stretto un paio di dadi) e quello che descrivi.
Hai riprovato?
Io uso: plettro e dita
____________________ ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
|
Condividi |
#2 Mer 10 Ott, 2012 13:07 |
|
 |
Piero1982
|
alepom ha scritto: I pot del basso girano in maniera fluida come prima e arrivano regolarmente a fine corsa?
Se ? cos?, non vedo correlazione tra il tuo intervento (hai stretto un paio di dadi) e quello che descrivi.
Hai riprovato?
ciao alepom, intendi riprovato a suonare o a smontare?
cmq ho riprovato a suonare ed ? lo stesso di ieri. stasera quando torno da lavorare smonto nuovamente il battipenna senza toccare nulla e ci do una guardatina ai fili, saldature ecc, ma c'? da impazzire non riesco proprio a capire appunto come dici tu stringendo un paio di dadi cosa pu? essere successo..
spero che potrete aiutarmi.. intanto grazie
Ultima modifica di Tonno il Mer 10 Ott, 2012 13:19, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#3 Mer 10 Ott, 2012 13:17 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Piero1982, non quotare il messaggio precedente al tuo ,per favore....e' vietato.
E modifica il titolo con uno piu' esplicativo
Grazie
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#4 Mer 10 Ott, 2012 13:20 |
|
 |
Piero1982
|
a ok.
volevo dirvi che ho risolto e vi scrivo nel caso qualcuno dovesse succedere lo stesso!
praticamente i fili che collegano i potenziometri al jack si toccavano e accadeva questo abbassamento di volume lo smontato e rimontato con attenzione ed e' tornato come prima, quindi se dovesse capitarvi qualcosa di simile aprite il battipenna e controllate i fili e le saldature ciao a tutti e grazie
|
Condividi |
#5 Gio 11 Ott, 2012 21:23 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Piero1982 ha scritto: ...per sentire il volume che sono abituato a sentire ho dovuto alzare il volume del basso al MAX,
io col P tengo sempre il volume del basso al max...
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
|
Condividi |
#6 Gio 11 Ott, 2012 21:26 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
^^^
Credo che nessuno faccia il contrario...
Problema risolto,felice dell'esito.
Chiudo.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#7 Gio 11 Ott, 2012 23:44 |
|
 |
|