Re: Circuitazione Cabinet
Il filtro in oggetto sta a monte dell'amplificatore finale, e deve essere calcolato in modo che la frequenza di taglio con la pendenza necessaria sia ottenuta combinando la risposta del filtro con la risposta a bassa frequenza dell'ampli.
Sicuramente non trovi nulla in commercio gi? pronto, in quanto dipende dall'ampli cui lo colleghi.
Io personalmente ti consiglierei di scegliere un progetto pi? semplice, magari di altra casa, oppure cercare qualche progetto che usi Eminence ma il cabinet non richieda il filtro.
Dato che ho visto per? dal tuo post precedente sulla progettazione della cassa che darti consigli ? poco utile, mi limito a dirti che il filtro serve a proteggere l'altoparlante da sovraescursioni, quindi nel caso di potenza elevata.
Sono abbastanza sicuro che con un ampli a valvole, che di suo ha gi? sicuramente una risposta pi? limitata sulle basse frequenze, con una potenza fino a un centinaio di W, puoi fare senza filtro.
Io uso: solo le dita
____________________ Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)
Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
|