Forse ? la sezione pi?' consona.
Penso di aver risolto il problema (caratteristica?) dell'Ampeg svt vr che ? dotata solo del potenziometro volume (gain) e che quindi essendo 300watt valvolare ? praticamente impossibile da far saturare se non a volumi assurdi.
Come consigliato dal molti utenti e tecnici ho messo un potenziometro che levasse segnale tra il pre out e il power in in modo da far saturare le valvole del pre e praticamente inserire una sezione di master.
Finalmente mi sono deciso e ho preso un pedale volume.n Proel da 20 euro di plasticaccia.
L'ho collegato alla VR e fatto un po' di prove ma in casa perch? non ho avuto la possibilit?' di portarlo in sala (quindi l'ho provato a volumi veramente bassi)
Le conclusioni sono :
-il suono cambia (non diventa sporco come se utilizzassi un drive ma diventa pi?' caldo e amalgamato)
-si senton pi?' le basse (tenendo il volume della testa bello alto e il master al minimo
-si pu?' suonare anche in casa a volumi bassi !!!!
-suonando allo stesso volume e tenendo il volume della testa a ore 8 circa e volume master pieno (cio? non togliendo segnale) il suono risulta molto scarno rispetto a quello che si ottiene tenendo il master al minimo e il volume abbastanza tirato.
Dopo aver appurato questo non mi piaceva l'idea di avere un pedale volume al posto di un master allora ho deciso di aprirlo e tirare fuori solo quello che mi serviva .
All'inizio ho provato utilizzando come case una scatolina di plastica ma sebbene fosse delle dimensioni giuste mi son reso conto che una volta collegati i cavi veniva trascinata da questi per il peso troppo leggero.
Oggi sono andato in un Brico e mi son messo a cercare cosa potevo usare per creare una sorta di case .
Ho preso due staffe a "L" abbastanza pesanti e delle viti autofilettanti (tot 7 euro circa)
Poi ho usato la scatola di latta di un mio vecchio pedale Tech21 alla quale ho fatto i buchi .
il coperchio l'avevo perso quindi ne ho creato uno con del cartone e della carta adesiva nera .
Il risutato ? questo. E' bello pesante e pure carino.
che ne pensate?

http://forum.megabass.IT/files/images/9513/master4.jpg
http://forum.megabass.IT/files/imag...3501_179816.jpg