Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Autocostruzione Controllo Master Per Ampeg Svt VR
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Autocostruzione Controllo Master Per Ampeg Svt VR 

Spero che i mod capiscano, visto che l'avevo pubblicato in fondo a un post su Ampli & co ma non ? stato commentato da nessuno .
Forse ? la sezione pi?' consona.
Penso di aver risolto il problema (caratteristica?) dell'Ampeg svt vr che ? dotata solo del potenziometro volume (gain) e che quindi essendo 300watt valvolare ? praticamente impossibile da far saturare se non a volumi assurdi.
Come consigliato dal molti utenti e tecnici ho messo un potenziometro che levasse segnale tra il pre out e il power in in modo da far saturare le valvole del pre e praticamente inserire una sezione di master.

Finalmente mi sono deciso e ho preso un pedale volume.n Proel da 20 euro di plasticaccia.
L'ho collegato alla VR e fatto un po' di prove ma in casa perch? non ho avuto la possibilit?' di portarlo in sala (quindi l'ho provato a volumi veramente bassi)
Le conclusioni sono :

-il suono cambia (non diventa sporco come se utilizzassi un drive ma diventa pi?' caldo e amalgamato)
-si senton pi?' le basse (tenendo il volume della testa bello alto e il master al minimo
-si pu?' suonare anche in casa a volumi bassi !!!!
-suonando allo stesso volume e tenendo il volume della testa a ore 8 circa e volume master pieno (cio? non togliendo segnale) il suono risulta molto scarno rispetto a quello che si ottiene tenendo il master al minimo e il volume abbastanza tirato.

Dopo aver appurato questo non mi piaceva l'idea di avere un pedale volume al posto di un master allora ho deciso di aprirlo e tirare fuori solo quello che mi serviva .
All'inizio ho provato utilizzando come case una scatolina di plastica ma sebbene fosse delle dimensioni giuste mi son reso conto che una volta collegati i cavi veniva trascinata da questi per il peso troppo leggero.
Oggi sono andato in un Brico e mi son messo a cercare cosa potevo usare per creare una sorta di case .
Ho preso due staffe a "L" abbastanza pesanti e delle viti autofilettanti (tot 7 euro circa)
Poi ho usato la scatola di latta di un mio vecchio pedale Tech21 alla quale ho fatto i buchi .
il coperchio l'avevo perso quindi ne ho creato uno con del cartone e della carta adesiva nera .
Il risutato ? questo. E' bello pesante e pure carino.
che ne pensate?
 master1
master  
 master2_1327274037_770145
http://forum.megabass.IT/files/images/9513/master4.jpg
http://forum.megabass.IT/files/imag...3501_179816.jpg

Io uso: solo il plettro

Ibanez Roadstar II 1983
Fernandes Atlas 4x
Ampeg Svt VR + svt 810 E
Sansamp VT bass deluxe
Tronographic Rusty Box
my old band: www.myspace.com/phppsycholidayproject
my new band : www.myspace.com/grizzlymotoroil

Ultima modifica di benza il Lun 23 Gen, 2012 16:14, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Tonno, Lun 23 Gen, 2012 13:49: Limite massimo di 3 foto.Le altre vanno linkate.
benza Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Autocostruzione Controllo Master Per Ampeg Svt VR 

benza, guarda, per assurdo potevi anche inserirlo dentro la testata mettendo una manopola sul retro dell'ampli...

Io uso: plettro e dita

si,? un'idea che ho avuto ma visto che avrei dovuto aprire tutta la testa ho preferito iniziare cos?' per provare innanzitutto.
L'idea era di fare spuntare il potenziometro da uno degli imput bright( che non uso) e mettere internamente il collegamento pre -post.
Ma non essendo pratico in saldature e simili ho preferito lasciare il fili esattamente collegati come nel pedale volume

Ibanez Roadstar II 1983
Fernandes Atlas 4x
Ampeg Svt VR + svt 810 E
Sansamp VT bass deluxe
Tronographic Rusty Box

benza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero che i mod capiscano, visto che l'avevo pubblicato in fondo a un post su Ampli & co ma non ? stato commentato da nessuno .

Ho lasciato aperto questo 3d e cancellato il tuo messaggio nell'altro 3d, visto che i post injcrociati sono vietati dal Regolamento.
A mio avviso ,con un po di pazienza,avresti ottenuto risposte anche nell'altro thread, ma tant'e'.....

Se e' funzionale,molto bene,poca spesa tanta resa....perche' se badassimo al mero lato estetico.......

Io uso: plettro e dita

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

scusate,? che ho pensato dopo che alla fine essendo un autocostruzione poteva servire a qualcuno partendo dall'inizio.
Bello non ? di certo ma manco cos?' male.Quando mi capiter?' sottomano un pomello decente forse migliorera' ( in realt?' volevo metterci la manopola dei fornelli )
Era la prima volta che mi costruivo un accrocchio del genere e vista la spesa totale (27 euro) mi ritengo soddisfatto .
Ora mi son messo in camera la 8coni ... ahaha

Ibanez Roadstar II 1983
Fernandes Atlas 4x
Ampeg Svt VR + svt 810 E
Sansamp VT bass deluxe
Tronographic Rusty Box

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. [ Sondaggio ] Funzione di controllo del posting. ganesh Tip Box 19 Ven 28 Lug, 2006 16:02 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Funzione di controllo del posting - Parte II ganesh Tip Box 17 Sab 12 Ago, 2006 13:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista

Lista Permessi