Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Schema Elettronica Epiphone Thunderbird Pro E Push Pull Serie/parallelo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Schema Elettronica Epiphone Thunderbird Pro E Push Pull Serie/parallelo 

Salve a tutti..di recente ho riverniciato il mio epiphone thunderbird Pro IV e ovviamente devo rimontare i pick up e l'elettronica nnessa..purtroppo mentre smontavo tutto ho cercato di tenere in ordine i vari cavi di cui tuttavia alcuni (parlo di quelli collegati ai potenziometri) si sono scollegati..ho cercato sia qui che in rete uno schema specifico che mi permetta di risaldarli in ordine senza fare casini a non ho trovato nulla purtroppoo
Qualcuno di voi ? in possesso dello schema completo dell'elettronica?

se pu? essere d'aiuto si tratta di un'elettronica attiva con blend per bassi e treble un master volume e un tono mi pare..mentre i pick up sono passivi

Grazie!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di tobi il Mar 25 Ott, 2011 21:37, modificato 1 volta in totale 
tobi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Schema Elettronica Epiphone Thunderbird Pro 

tobi, http://i1134.photobucket.com/albums...o-Push-Pull.jpg
Eccolo!

Aggiungo quella originale ma la prima con il pudh pull attivo/passivo ? interessante
http://forum.gibson.com/index.php?a...&attach_id=2317

Ultima modifica di manks04 il Lun 24 Ott, 2011 13:57, modificato 1 volta in totale 
manks04 Invia Messaggio Privato

gentilissimo   

EDIT

..un informazione ragazzi =(.. nel caso volessi provare la modifica attivo/ passivo dovrei acquistare un potenziometro push-pull.. sono totalmente ignorante in materia..se vado dal negoziante...ehm...cosa dovrei chiedere? non linciatemi please..

Ultima modifica di tobi il Lun 24 Ott, 2011 17:05, modificato 1 volta in totale 

Ti conviene stampare lo schema e andare con quello.

Io uso: solo le dita

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Schema Elettronica Epiphone Thunderbird Pro E Push Pull Serie/parallelo 

ho modificato il titolo per non aprire un nuovo topic..pi? che l'interesse ad una resa del suddetto basso passivo, sarei interessato a sperimentare la resa magari inserendo un pot push pull serie/parallelo.. avete idea se la cosa sia realizzabile? e sopratutto si potrebbe ottenere un suono interessante?

grazie mille a tutti!

Messaggio Re: Schema Elettronica Epiphone Thunderbird Pro E Push Pull Serie/parallelo 

tobi, invece a me piacerebbe provare a usarlo in passivo, escludendo l' elettronica con un push-pull. Non sono un fan dei bassi attivi, tutto sommato, e anche in questo i miei interventi sulla timbrica dello strumento si limitano, per lo pi?, a tagliare un po' le acute quando serve; solo rarissimamente uso la funzione "boost" che l' elettronica mi permette.

Sar? una roba difficile ? E poi, funzioner? ? Tenete presente che io non so tenere un saldatore in mano e che non so leggere i circuiti, per cui dovr? farmi fare il lavoro da chi ? capace. Verrebbe a costare molto, secondo voi ?

ma200360 Invia Messaggio Privato

ma200360, se si prendono pagato per due saldature... ? una fregatura.:)
 Ti conviene fartelo fare da qualche amico, ? molto semplice da realizzare; non devi construire un amplificatore ma solo saldare dei cavetti:)

manks04 Invia Messaggio Privato

Grazie, manks04, ma bisogna saperlo fare ! Prover? a chiedere a qualche amico, chiss? che non si impietosisca della mia maldestrezza. Ma poi, funzioneranno i pick-ups in passivo ?

A proposito: immagino che dovr? comprare un pot nuovo. Come lo devo cercare ?

per il thunderbird ATTIVO/PASSIVO c'? un thread apposta un po' pi? approfondito      purtroppo per quello serie/parallelo nulla da fara invece

tobi, ti ringrazio. Vado a cercarmi il topic.

Sul push pull serie parallelo ci sono miliardi di topic e lo schema ? disponibile sia sul Forum e che su 1000 siti segnalati sul Forum.

Ma ve lo vieta il medico di utilizzare la funzione ricerca?

Ultima modifica di Gianni il Mer 26 Ott, 2011 16:53, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi