|
|
|
Pagina 1 di 3
|
[RECENSIONE] Kit Fai-da-te Harley Benton P-Bass Da 90 Euro - AGGIUNTE FOTO PRE E...
Autore |
Messaggio |
Myna
|
[RECENSIONE] Kit Fai-da-te Harley Benton P-Bass Da 90 Euro - AGGIUNTE FOTO PRE E POST LAVORAZIONE
Di cosa parliamo? Di questo kit, preso paro paro da questo link a seguito di curiosit? personale scaturita da questa discussione.
Il kit in questione, dopo i soliti 2 giorni per la spedizione da quei mattacchioni di Thomann.de, ? arrivato puntuale. Si presenta inscatolato e ben ordinato, con i pezzi lignei avviluppati singolarmente e con cura dentro a un soffice multistrato spugnoso: il mio esemplare non presenta a un?analisi preliminare il bench? minimo segno o imperfezione estetica o tattile.
Il manico ha conformazione tastiera-palissandro su neck-acero con dots bianchi e 21 tasti: il palissandro ? molto ?asciutto?, e metto da subito in preventivo un bel bagno in olio di lino cotto, dal quale se n?? uscito ben rigenerato e con tinta quasi rossiccia. Al tatto i bordi del manico sono scorrevolissimi e privi di qualsivoglia irregolarit?, segno che i capotasti sono stati messi e rifiniti come si deve. La paletta va sagomata secondo lo stile che pi? si predilige; il capotasto ? gi? montato e sembra, al tatto e alla risonanza, di plastica compatta (parrebbe grafite) e non di plasticaccia. Il body invece ? in basswood (tiglio), ? un 4 pezzi ed ? gi? ottimamente rifinito. Sia il retro del manico che il body non presentano alcuna finitura: sono finemente carteggiati e, se uno un po? pazzo lo volesse, potrebbero essere anche lasciati banalmente cos? come sono. Sono infatti entrambi finemente carteggiati, dando quasi la sensazione di essere satinati, ma non c?? nessunissima finitura in vernice, di alcun tipo, su di essi. Se li si volesse verniciare, comunque, una carteggiata generale con grana grossetta (tipo 100 e gi? di l?) io la darei, rimetterei il turapori e via.
Il body presenta gi? tutti i fori delle meccaniche: mi riferisco a quelli del ponte ma anche a quelli del battipenna, in modo da facilitare anche chi ? alle primissime armi nell?applicazione delle parti. Cosa che, per inciso, ho fatto subito appena tirate fuori le componenti dalle rispettive scatole: era grande in me la curiosit? di vedere se l?assemblaggio fosse di livello sufficiente (negli accoppiamenti e negli allineamenti) o scarso. Con mia enorme sorpresa ho riscontrato che non solo il basso, una volta montato, ? di buona costruzione, ma presenta degli allineamenti assolutamente irreprensibili: cominciamo con la cosa pi? importante, ovvero la centratura delle corde rispetto al manico. Tale misurazione ? stupefacentemente precisa e corretta, con il MI e il SOL che risultano ben centrate rispetto alla sezione e rispetto ai poli dei pickups (trattandosi nella fattispecie di uno split-coil, le corde passano ovviamente fra polo e polo, non sono allineate con gli stessi!). L?intercorda ? quello classico del P, anche se il capotasto risulta leggermente pi? sottile (per la cronaca, siamo a 42 mm tondi tondi), e il manico presenta una conformazione a C.
Due parole veloci anche sulle meccaniche vere e proprie: le chiavi per l?accordatura presentano il modello a farfalle grandi, e sono belle rigide (solo l?ultima che ho montato era un po? floppa, ma ? bastato un quarto di giro di chiusura alla vite posteriore per metterla a regime con le altre), il ponte ? il normalissimo e banalissimo lamierino di qualsiasi modello economico, anche se presenta 4 belle sellette cromate che di sicuro non dispiacciono; i knobs sono altrettanto cromati e zigrinati, come quelli dei P classici. Monta di serie due pot da 250K e un capacitor da 0.047? tutto secondo la norma. I pickup inseriti nel kit sono di marca ignota (ovvio desumere che si tratti di quelli montati di serie sui modelli HB), e hanno un suono che definirei nella media, non scandaloso e non eccellente, anche se devo ammettere che col tono tutto aperto hanno un ringhio mica male, specie col plettro a pestare sulle corde. Corde che, e concludo, sono altrettanto presenti nel kit, ma che per il mio gusto erano davvero ?troppo asciutte?, e che ho quindi sostituito con delle Ernie Ball 105-45 usate che avevo in casa. Da ultimo un bel setup globale: il truss-rod funziona con la dovuta rigidit?, le sellette rimangono in sede e non c?? il bench? minimo sferragliamento. Provo sia un setting con action molto bassa che uno con action pi? alta: il manico risponde bene, e in entrambi i casi l?ottavatura va a buon fine. Il basso ? assemblato, cordato e accordato da 3 giorni, ha tenuto l?accordatura e il setup, tutte le note dal 12? tasto in poi suonano con intonazione esatta verificata con accordatore, pesa 3,78Kg non verniciato e ogni tanto me lo imbraccio e me lo maltratto suonandoci qualche riff dei Green Day perch?, mi scuserete, ma alle mie orecchiacce suona tanto punk. Appena avr? tempo lo vernicer?: pensavo a un rosso tipo CAR (che col battipenna bianco e il manico palissandro direi proprio che non fa schifo) oppure a una finitura blonde bella scura; pensavo anche di aggiungerci un DiMarzio UltraJazz al ponte, visto che ne ho uno spaiato che gira per casa, e di metterci un selettore a 3 vie per fare una specie di ?clone? del Tony Franklin signature.
Insomma, non sono sicuramente 90 euro buttati nel cesso, quello no. Assemblato cos? come ti arriva out-of-the-box ? certamente superiore a qualsiasi produzione economica io abbia mai impugnato. Gi? ordinata sua custodia rigida per farlo riposare comodo comodo. Se avessero a catalogo allo stesso prezzo anche un kit J, magari con tastiera in acero, mi ci ri-butterei ad occhi chiusi.
Se avete domande o curiosit?, come sempre, a disposizione?
EDIT: aggiungo oggi le foto, per gentile concessione della mia bella mogliettina. Poca roba, non so quali altri dettagli potessero interessarvi... comunque, questo ? il basso assemblato cos? come viene fornito in scatola. Come vedete la paletta ? ancora da sagomare! Ho fatto fare un paio di immagini su alcuni particolari, come i controlli, i pickup e relativo allineamento delle corde, il ponte con le sue sellette e una foto della sezione, di modo da vedere gli accoppiamenti del body. Enjoy!
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Myna il Gio 23 Ago, 2012 17:27, modificato 5 volte in totale |
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Dom 14 Ago, 2011 12:14 |
|
|
contegeorge
|
Re: [RECENSIONE] Kit Fai-da-te Harley Benton P-Bass Da 90 Euro
Myna, ottimo lavoro e grazie per il sacrificio!!! Attendo, come altri, le foto effettive dell'oggetto nelle tue mani!
____________________ un grande uomo
...un so sonà
|
Condividi |
#2 Dom 14 Ago, 2011 13:56 |
|
|
SuperUCCU
|
Myna, ottimo lavoro! La discussione di cui parlavi era mia! Quello che hai scritto ? esattamente quello che volevo...
insomma la GAS si sta facendo sentire...
cosa consigli per verniciarlo? Io a casa non ho alcuno strumento adatto...
Ultima modifica di SuperUCCU il Dom 14 Ago, 2011 14:03, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#3 Dom 14 Ago, 2011 14:01 |
|
|
spadino182
|
Myna,bella recenzione!
|
Condividi |
#4 Dom 14 Ago, 2011 14:24 |
|
|
Mika
|
Myna,
complimenti per la recensione cos? dettagliata da fare invidia a Dostoevskij
molto interessante
____________________ "Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
|
Condividi |
#5 Dom 14 Ago, 2011 15:15 |
|
|
the_antecessor
GIANCARLO GHERARDI
Contributor
|
Myna, ottima recensione.... che mi sta anche invogliando sinceramente
____________________ When a man lies, he murders some part of the world
Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
|
Condividi |
#6 Dom 14 Ago, 2011 15:33 |
|
|
Save
|
sei stato fortunato......
a me era arrivato con il manico con truss rod non funzionante e di acero di infima qualit?, da buttare nel cesso. Inutilizzabile e irriparabile
Body in quattro pezzi tagliati obliqui, ovvero con le linee di giunta non parallele alle corde e con uno dei vari pezzi vistosamente pi? scuro, tale da rendere improponibile la finitura natural.
Avendo gi? acquistrato altri bassi Harley Benton da meno di cento euro, in relazione al (mio) Kit direi che la qualit? dei materiali era la stessa riscontrabile in strumenti di pari prezzo ma forniti gi? assemblati e verniciati.......ergo il (mio) kit non era assolutamente conveniente.
Devo dire il kit che lo avevo preso parecchio tempo fa, c'? da sperare che abbiano migliorato gli standard anche se temo non sia cos? e vada molto a fortuna.
Io uso: solo le dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
Ultima modifica di Save il Dom 14 Ago, 2011 16:10, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#7 Dom 14 Ago, 2011 16:10 |
|
|
SuperUCCU
|
Save, anche secondo me va un po' a fortuna. Beh potevi mandarlo indietro. Saranno 90? ma sono pur sempre soldi...
|
Condividi |
#8 Dom 14 Ago, 2011 16:49 |
|
|
Save
|
^^^
Ho preferito non restituire, visto che ogni tanto mi servono ricambi economici ho tenuto il tutto....quattromeccaniche (fra l'altro simili a quelle dei Fender mexico..., un battipenna, un pick up, un paio di manopole, un ponte, un circuito gi? cablato.....tra una balla e l'altra se dovevo ordinarli "sciolti" alla fine spendevo uguale......
sul body ogni tanto ci testo qualche vernice...il manico fa arredamento appeso al muro con altri manici non pi? utilizzabili
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
|
Condividi |
#9 Dom 14 Ago, 2011 16:57 |
|
|
Myna
|
contegeorge ha scritto: Attendo, come altri, le foto effettive dell'oggetto nelle tue mani!
Eh, dovrete aver pazienza: mia moglie ? fuori casa per ferie con le amiche... ma appena possibile ne poster?, possibilmente PRIMA di fare i lavori di customizzazione di cui parlavo, compresa la verniciatura del body.
Mika ha scritto: Myna,
complimenti per la recensione cos? dettagliata da fare invidia a Dostoevskij
molto interessante
Grazie dei complimenti, ma... Dostoevskij faceva recensioni???
Save, i tagli del mio body sono paralleli al senso delle corde; ci? nonostante, Save, capisco che se si vuole fare una finitura natural la cosa dia fastidio eccome... vero ? anche che basta una finitura coprente, con uno smalto nitro per capirci, e le antiestetiche obliquit? se ne vanno a quel paese... o no? In genere chi opta per finiture natural di sicuro si butta su legni molto pi? pregiati del tiglio, o comunque pi? estetici nella cromatura e nella venatura.
Sono poi d'accordo col fattore "fortuna" citato qui sopra: sicuramente, quando si va su queste produzioni economiche, come peschi peschi. Ma, a voler essere sinceri, non ? il medesimo discorso di chi compra online bassi finiti del medesimo range di prezzo?
Infine, capiamoci molto direttamente: questo ? un kit da 90 euro, e alla fine, per quanto bravi siate a rifinirlo e a settarlo, NON avrete in mano un basso da delirio. E' uno strumentino che si fa suonare, un basso-carroarmato magari ideale per le prove, o il classico strumento da buttare qua e l?, customizzare per farsi qualche idea sui setup dei pickup... oppure, cosa molto pi? importante credo per i pi?, un buonissimo strumento entry level, ideale anche per imparare a suonare (vista soprattutto la qualit? del manico che mi ? capitato).
Rispondo infine a SuperUCCU che mi chiedeva in merito alla verniciatura: appena ci metter? mano proceder? come segue:
- scartavetratura di tutto il body, del manico e della paletta con carta vetrata a grana grossa (dai 60 ai 100, dipende da cosa mi ? rimasto in casa... ma ci andr? gi? pesantino!);
- intaglio e sagomatura headstock (basta cercare la forma in formato CAD online delle palette pi? famose, se ne trovano ovunque: l'importante ? che sia in scala 1:1!). Per questo servono un seghetto elettrico (si pu? fare a mano, ma... che fatica!) e una fresetta di precisione. Io uso il Dremel... ma non quello di marca! Un emulo preso in offerta al Brico con gi? tutti gli accessori... ce l'ho da 3 anni, una bomba!!!;
- 2 mani, intervallate di 24 ore l'una dall'altra, di turapori nitro stese a spruzzo (quindi necessario un compressore e una pistola a gravit? con augello dell'1.2, che uso sia per il fondo che per la laccatura);
- 2 mani di colore smalto nitro lucido, che ci si pu? procurare agevolmente in qualsiasi colorificio attrezzato. Quello che uso io, che compro presso il Colorificio Bresciano, ? molto performante e non richiede diluizioni estreme: do entrambe le mani diluite a non pi? del 10%, e non ho problemi. Sempre 24 ore di essiccazione fra una mano e l'altra;
- lucidatura dello strato di vernice con carte vetrate da 400, 600, 800 bagnata e 1000 bagnata;
- 1 mano di vernice trasparente lucida poliuretanica catalizzata, che lascio poi essiccare per 48 ore prima di carteggiarla con carte vetrate 800 bagnata e 1000 bagnata, prima di passare alla pasta abrasiva (che dar? l'effetto lucido quasi a specchio!) e una tiratina finale col polish per carrozzerie (stendo sia la pasta abrasiva che il polish con i fogli di ovatta; io me li procuro da un carrozziere del mio paese!).
Comunque, ragazzi, in questo bel Forum trovate davvero una MAREA di informazioni riguardo la verniciatura e le procedure collegate, compresa l'attrrezzatura migliore e pi? a buon mercato, in tantissimi thread dedicati... basta avere la pazienza di leggerseli!!!
Gi? che ci sono, colgo l'occasione per ringraziare l'utente stepuc78, che qualche mese fa mi ha consigliato delle interessanti marche di vernici... poi io sono passato ad altro per richieste specifiche di un paio di "clienti", ma la sua consulenza ? stata molto proficua! THANX!!!
____________________ "E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".
(E. Montale, Satura, Xenia II)
My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
Ultima modifica di Myna il Dom 14 Ago, 2011 17:58, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#10 Dom 14 Ago, 2011 17:53 |
|
|
SuperUCCU
|
Myna, io non ho gli strumenti che mi proponi... non ? possibile, secondo te, fare in qualche modo un po' pi? "casereccio"? Non ho alcuna pretesa sul risultato finale, anzi... lo uso appunto come banco di prova...
qui dico una bestemmia che mi coster? un ban: si pu? usare un pennello per verniciare???
|
Condividi |
#11 Dom 14 Ago, 2011 18:08 |
|
|
Psycho_69
|
Mi chiedo solo come riescia suonarlo agevolmente con un capotasto di 42 CM tondi..
Apparte gli scherzi, per il prezzo che lo hai pagato se ti ci trovi cos? bene e la qualit? dello strumento finito ? accettabile hai fatto un bell'affare..
|
Condividi |
#12 Dom 14 Ago, 2011 20:49 |
|
|
Myna
|
SuperUCCU ha scritto: si pu? usare un pennello per verniciare?
Certo che si pu?. Devi per? mettere in preventivo che il risultato non sar? soddisfacente se confrontato con le verniciature dei bassi in commercio. Quando si vernicia a pennello si hanno quasi inevitabilmente striature, imprecisioni, disuniformit?... se le metti in preventivo e non ti pesano, prova tranquillo!
Psycho_69 ha scritto: Mi chiedo solo come riescia suonarlo agevolmente con un capotasto di 42 CM tondi
Ahahahaha, hai ragione, che svista epocale! Ho corretto, grazie!
Ultima modifica di Myna il Dom 14 Ago, 2011 21:50, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#13 Dom 14 Ago, 2011 21:48 |
|
|
BaoBass
|
SuperUCCU, Per verniciare a pennello ci vogliono vernici apposta e bisogna essere un pochino pratici....Ho un progetto di auto-costruzione in corso, e anch'io sto cercando finiture alternative.
Altri modi sono gli olii (tipo Tru oil Beretta, teak oil, e molti altri) che si possono stendere con un semplice pezzo di maglietta di cotone, e la gommalacca.
Se vuoi usare nitro o altre vernici tipiche che si danno agli strumenti, scordati il pennello (a meno di un risultato non bellissimo).
|
Condividi |
#14 Mer 17 Ago, 2011 19:40 |
|
|
Myna
|
Re: [RECENSIONE] Kit Fai-da-te Harley Benton P-Bass Da 90 Euro - AGGIUNTE FOTO PRE-LAVORAZIONE
Per dovere di completezza ho aggiunto, come promesso, alcune foto in coda al primo post. Buona visione!
|
Condividi |
#15 Gio 18 Ago, 2011 14:41 |
|
|
Pier_
MegabassMod
|
Re: [RECENSIONE] Kit Fai-da-te Harley Benton P-Bass Da 90 Euro - AGGIUNTE FOTO PRE-LAVORAZIONE
Myna, molto molto interessante. era da un po' che volevo farmi uno strumento "verniciato alla cazzo di cane", con qualche disegno o che, senza pretese di qualit? nella verniciatura
chiedo venia se mi ? sfuggito il dettaglio: i pickup vanno saldati? oppure ? tipo a pin, che si collega? (dalle foto su Thomann mi pare di capire sia a pin).
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#16 Gio 18 Ago, 2011 15:19 |
|
|
Myna
|
Ciao Pier, confermo che non c'? assolutamente nulla da saldare: i pickup si collegano con un unico pin, il battipenna ? completamente cablato e pronto all'utilizzo. Per assemblarlo non serve altro che un comune cacciavite a stella, ci riuscirebbe anche un ragazzino!
|
Condividi |
#17 Gio 18 Ago, 2011 19:09 |
|
|
Pier_
MegabassMod
|
Myna, perfetto, chiamer? il figlio dei vicini
allora me lo segno tra i prossimi acquisti folli, per quando far? un ordine da Thomann.
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#18 Gio 18 Ago, 2011 20:39 |
|
|
hazielbass
Operatori del Settore
|
Myna,Caspita! neanche la pellicola dal battipenna hai tolto, moooolto fetish!
Di la verit?, tra toglierlo dall'imballaggio a suonarlo non ? passata un'ora.
____________________ "...l'importante ? la purezza" Marco Esposito
Sito: www.hazielbass.com
|
Condividi |
#19 Gio 18 Ago, 2011 21:26 |
|
|
ascellaovale
Contributor
|
Te lo monti, lo maltratti con della carta vetrata bella spessa, sagomi a dovere la paletta, lo vernici a sputo e ti fai il tuo CS Relic da rivendere a migliaia di euri!!!
____________________ I gruppi democratici non vanno da nessuna parte.
Uno o due leader, gli altri muti.
|
Condividi |
#20 Gio 18 Ago, 2011 22:23 |
|
|
Myna
|
hazielbass ha scritto: Myna,Caspita! neanche la pellicola dal battipenna hai tolto, moooolto fetish!
Di la verit?, tra toglierlo dall'imballaggio a suonarlo non ? passata un'ora.
Beh, come avevo promesso, vi ho fatto delle foto del prodotto untouched... ora appena avr? tempo inizier? a smanettare. Ho deciso la finitura: smalto rosso coprente mitro, lucido poliuretanico. Punto a qualcosa di pi? acceso del CAR!
|
Condividi |
#21 Ven 19 Ago, 2011 08:49 |
|
|
CinghialeMannaro
|
Myna, non ci hai pi? aggiornato. Hai lavorato la paletta, verniciato il verniciabile? lo strumento ? sempre a posto, col manico dritto e tutte le cose come le hai trovate all'inizio?
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
Condividi |
#22 Mer 08 Feb, 2012 09:17 |
|
|
stepuc78
Email non valida
|
con la cartavetro arriverei per lo meno ad una grana 500/600.... se ci vai con la 60 e 100 ti rimarranno dei graffi molto evidenti una volta verniciato.
|
Condividi |
#23 Mer 08 Feb, 2012 10:17 |
|
|
Biarnel
Operatori del Settore
|
Io non coprirei un fondo nitro con un lucido poliuretanico bicomponente.
Meglio non mischiare: fai tutto poliuretanico.
Anche sagomare la paletta solo con un dremelino, mmmm! Ma siamo sicuri? Dima e fresa col cuscinetto.
|
Condividi |
#24 Mer 08 Feb, 2012 11:01 |
|
|
CinghialeMannaro
|
Sparo una bordata dovuta alla mia completa ignoranza in materia: ma non si potrebbe usare un impregnante, in questi casi? se no, perch?? ok che ? uno strumento e non uno scaffale in pino dell'ikea, ma sono proprio curioso.
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
Condividi |
#25 Mer 08 Feb, 2012 12:12 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
|
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|