Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cassa Per Basso "bireflex" Push Pull Per Gli Amici.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa Per Basso "bireflex" Push Pull Per Gli Amici. 

curiosando nel Sito della ciare, alla ricerca di una cassa per basso fattibile e facile da costruire. mi sono imbattuto in questa:

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/M...eaker/BR001.pdf

? una configurazione molto strana, ed ? sinceramente la prima volta che la vedo.
? realmente una cassa per basso, oppure ? maggiormente adatta all'hi-fi?

poi, a vostro avviso, quale ? una cassa con 1X10"/12"  + tweeter con bass reflex facile da realizzare?

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di ilContra il Ven 22 Lug, 2011 11:09, modificato 1 volta in totale 
ilContra Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cassa Per Basso "bireflex" 

gamma utile: 20/150 hz .. ? un subwoofer ..

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Come ha detto summer63 ? un vero e proprio sub, con due woofer in configurazione push-pull.

Poco o nulla utile col basso, piu adatto al bagagliaio dell'auto  

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

Save, beh dai per? se hai un F# basso (mi pare siano 22hz) potrebbe essere utile per allontanare esseri viventi che sentano quelle frequenze

Alberto Rigoni Invia Messaggio Privato HomePage

mi son levato una curiosit?!
che cassa da costruire mi consigliate? voglio prevalentemento poco peso, dimensioni ridotte e una potenza decente [la dovrei attaccare ad una littlemark]. quale ? la migliore e pi? facile da usare tra le configurazioni 2x10" o 1x12"+tweet?

Ultima modifica di ilContra il Ven 22 Lug, 2011 10:17, modificato 1 volta in totale 

la prima cosa ? definire se la cassa sar? da 8 ohm ( che usata da sola non sfrutter? tutta la potenza della little mark) alla quale abbinare eventualmente una sorella per palchi o situazioni in cui ? richiesta molta pressione sonora dal palco o da 4 ohm in modo da sfruttare maggiormente la potenza della testata a scapito dell'avere un sistema non espandibile.

Ti invito comunque a leggere i vari 3d gi? aperti sulla costruzione delle casse, dove trovi progetti e considerazioni sulle varie configurazioni di altoparlanti e postare su quelli.

Visto che questo 3d parla di "bireflex" evitiamo di andare OT con altre cose e ti chiedo anche di modificare il titolo aggiungendo le parole push pull per facilitare future ricerche da parte di altri utenti
Thanks  

lascio il 3d aperto solo per chi avesse ulteriori domande o volesse dare altre info sui sistemi push pull.

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

perfetto! grazie mille, modifico immediatamente.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rickenbacker 4003, Riguardo Al "push/... Aikiila Bassi&Co. 15 Lun 14 Apr, 2014 18:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Dex
No Nuovi Messaggi muta D'ADDARIO XL "NICKEL ROUND WOUND... Ospite Bassi&Co. 12 Mar 16 Nov, 2010 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi La Miglior Soluzione Live Per I "doub... polokojo Ampli&Co. 17 Lun 22 Apr, 2013 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
tony_levin_dei_poveri
No Nuovi Messaggi ..quanto Il "basso Elettrico"...... dengia64 Le Affinità Bassistiche 58 Mer 22 Lug, 2009 23:06 Leggi gli ultimi Messaggi
dengia64
No Nuovi Messaggi Riprodurre Si Basso A "basso Volume&q... fa_ Ampli&Co. 17 Lun 13 Nov, 2017 20:14 Leggi gli ultimi Messaggi
tonz

Lista Permessi