Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aggiungere Pu Jazz Allo Squier!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aggiungere Pu Jazz Allo Squier! 

Dico subito che non so' se la senzione e' quella giusta..ma non sapevo dove postarla

Adesso mi sta ronzando un idea nella testa..certo non per adesso ma forse piu' in la voglio aggiungere un pu tipo Jazz al ponte al mio Squier P bass

e' possibile? quanto mi costerebbe?

Io uso: plettro e dita

redbass93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aggiungere Pu Jazz Allo Squier! 

Tutto ? possibile...Il problema sono i mezzi con cui raggiungere il traguardo : fare una cosa del genere implicherebbe fare uno scasso in pi? nel corpo( quindi tutto il procedimento per farlo con le misure precise per inserire il pick-up), e penso che dovresti cambiare anche lo scasso per l'elettronica(quindi cambiare battipenna ecc), comprare un pick-up e l'elettronica appropriata e installare il tutto.Ci? vuol dire un botto di soldi. Ti conviene cambiare body

Io uso: solo le dita

BaSsMaN MaRe ViTaLiS...follow us on Facebook! marevitalis_logo

Powered by : dunlop_logo_1302094758_363440 warwick ashdown_labs_logo digitech_logo_1302095139_637279 musicman_1302095185_507305

Ultima modifica di Fleappo il Dom 17 Ott, 2010 21:12, modificato 1 volta in totale 
Fleappo Invia Messaggio Privato HomePage Yahoo Messenger

Fleappo, io non sarei cos? drastico.
Un liutaio onesto ti chiede 30 euro per uno scasso del genere. I cablaggi se si ha un minimo di pratica con un saldatore si possono tranquillamente fare a casa.
Il costo di un pickup J, magari usato, direi che ? esiguo..a quel punto io forse cambierei anche il P e prenderei un set PJ, magari usato e cercando di risparmiare.
Tutto ruota intorno al budget e al risultato che si vuole raggiungere, ma lo scasso di per s? dovrebbe essere la cosa pi? economica

Vario Invia Messaggio Privato

Mi conviene cambiare basso ve'?    

vabbe' quello lo avrei fatto comunque ma mi dispiaceva lasciare quel bel basso li in disparte visto che da quel che ci capisco (quasi niente) suona anche troppo bene per quello che l'ho pagato! pero' aggiungendo questo pu avrei piu' suoni diciamo..bo...forse cambio solo i pu che ci sono gia'!

magari un set come questo?? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_EMG-PJ-set_id1633923.html e visto che ci sono renderlo attivo..mi pare che questo set sia attivo vero?

Ultima modifica di redbass93 il Dom 17 Ott, 2010 21:28, modificato 1 volta in totale 

redbass93

...se dici che suona bene... e vedendo la cifra che saresti disposto a spendere per il solo set, quindi senza considerare la liuteria e il resto... tieniti lo Squire cos? com'? e prendi un altro basso, un JP o un J...  alla fine "two IT's megl che uan"  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

adesso ho la GAS da G&L L2500 che dovrei andare a provare se lo trovo a san marino e magari anche un cort A5

e poi magari cambio solo i pu e l'elettronica allo squier cosi da avere un 4 corde abbastanza valido...sbaglio?

sposto in Bassbuilding

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

le considerazioni sono sempre le solite....

Immagino sia uno squier affinity series...
il manico ? apposto ed ? stabile? l'acero e il palissandro sono decenti? c'? un solo dead spot o lo strumento ne presenta svariati in pi? punti o su estese prozioni di corda? Sei sicuro di sopportare a lungo la vista di quelle meccaniche striminzite dello squier P affinity e quella sagoma di paletta diversa quanto basta dal classico fender per rendere lo strumento un P farlocco?

pensaci

ovviamente cambiare pick up o aggiungerne sono soldi buttati per quanto riguarda il valore commerciale dello strumento.

Se poi prendi un basso di un altra fascia qualitativa  correresti il rischio di avere un quattrocorde abbastanza valido...ma che non useresti mai! quindi se ? solo per avere un muletto da sbatacchiare in giro all'occorrenza, lo squier IMHO  va bene cos? come ?

se non ? un affinity potrebbe valere la pena(*) pensare a sostituire il pick up ma l'unico in grado di fare cambiamenti molto appariscenti nella resa (che non ? mica detto che ti piacciano) ? a mio parere l'emg...

(*) il termine "valere la pena" ? il giudizio soggettivo che rende spesso inefficaci queste discussioni in quanto ciascuno usa un metro diverso.....

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

scusa Save ma che sarebbero i dead spot? scusa ma non me ne intendo poco!

sono dei punti in cui il manico "entra in risonanza" e rende le note suonate in quei punti "morte", con meno sustain e meno armonici rispetto alle altre. Sui bassi con struttura tipo fender e paletta con quattro meccaniche in linea ? normale trovare delle note morte sulla corda SOL nella zona tipicamente compresa tra il quarto e il settimo tasto.

se fino ad ora non te ne sei accorto mi permetto di dubitare (non averne a male) che potresti cogliere e soprattutto sfruttare appieno le differenze timbriche tra il pick up squier e un Duncan o un Di Marzio. Forse per ora non ? il caso di spendere soldi per cambiare pick up....ti consiglierei di aspettare ancora un pochino  

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

sisi adesso ho capito    solo che non sapevo come si chiamava sta cosa qui xD
allora si nota sul settimo tasto della corda del sol e un po' sull'ottavo
sul settimo e' molto accentuata sta cosa suona per poco suona per 6 quarti!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi