Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Basso Liuteria Da Rendere Attivo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Liuteria Da Rendere Attivo 

Sono venuto in possesso di un jazz liuteria corpo mogano (penso), manico wenge unipezzo senza tastiera, 4 corde. I pu sono mec (dinamic collection).
Volendo montare un circuito di amplificazione, si cono possibilita' di mascherine anteriore con vano a scomparsa?

Che dite?

imgp1122

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Bitte il Sab 28 Ago, 2010 15:11, modificato 3 volte in totale 
Bitte Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Vano Batteria 

Bitte, puoi provare a vedere se ci sta fisicamente sotto i potenziometri nello scasso dell'elettronica ..se non vuoi fare ulteriori scassi, ma dipende dalla dimensione del preamp che andrai a mettere.

La scelta ottimale ? fare uno scasso posteriore e un foro che dal vano batteria va al vano elettronica....

lo stesso vano lo puoi fare sul davanti ma con aspetto estetico di dubbia qualit? .... io lo preferisco sul retro...

...ad esempio installando uno di questi:

http://www.stewmac.com/shop/Electro...1&xst=3&xsr=286

ci

Messaggio Re: Vano Batteria 

Dandu, volevo evitare di fare lo scasso, ma cercando in giro e' l'unico modo. La discussione adesso diventa un altra pero'!.

Con questi legni e pu un po' Warwickkiani.., quale amplificazione? o cambiare il todos? o mettere passivi di miglior qualita?

A suonare suona, il manico e' un piacere unico, ma sono abituato all'attivo da una vita e vorrei piu' spinta.

Ultima modifica di Bitte il Sab 28 Ago, 2010 15:13, modificato 2 volte in totale 
Messaggio Re: Basso Liuteria Da Rendere Attivo 

Bitte, se i tuoi Mec sono passivi beccati questa:

http://forum.megabass.IT/viewtopic....ighlight=audere

Vin Invia Messaggio Privato

AUDERE tutta la vita, ne ho avuta una montata sul mio jazz e ne sono rimasto impressionato... peccato che l'ho gia venduta, altrimenti penso che su quel basso, con quei pick up avresti avuto una bomba tra le mani.

e non hai bisogno di fare nessuno scasso aggiuntivo....

Ultima modifica di blues_ il Sab 28 Ago, 2010 15:29, modificato 1 volta in totale 
blues_ Invia Messaggio Privato

^^^
Tra l'altro ? una 3 bande in soli 3 potenziometri. Tutta cablata e fatta apposta per entrare nello scasso di un jazz...se solo avessi avuto il denaro sufficiente avrei preso prima questa elettronica e poi il jazz su cui montarla!  

Vin ha scritto:  
Tra l'altro ? una 3 bande in soli 3 potenziometri. Tutta cablata e fatta apposta per entrare nello scasso di un jazz...

quoto alla grande

Ultima modifica di Kublai il Sab 28 Ago, 2010 15:32, modificato 1 volta in totale 

...per i pickups: dipende da cosa cerchi...nel senso....un suono moderno, via di mezzo, fender .... qui le scelte sono tante... dipende dai gusti... bartolini, delano, dimarzio model j, fender CS ...ecc ecc....

per i preamp: audere non l'ho mai provata ma ? sicuramente un'ottima scelta... personalmente ti consiglierei Aguilar OBP3 oppure AD....

ci

Ho il problema di avere il jack sul body, infatti hanno anche una versione per questa casistica

http://www.audereaudio.com/images/JZ3D-board.jpg

bela. mutu bela..

Dandu,

Il suono di un fender moderno warwikkiano va bene?  :ROTFL:. diciamo che il suono Bitte cerco di tirarlo sempre fuori io col le manone

La configurazione SANDBERG CALIFORNIA con elettronica e pu delano mi tenta

Ultima modifica di Bitte il Sab 28 Ago, 2010 15:38, modificato 4 volte in totale 

Bitte, fossi in te prenderei l'audere usata e tapperei il buco sul body...economicamente credo convenga visto che il tuo basso ? natural.

Circa i pickup, come anticipato da Dandu, hai infinita scelta. Magari sceglierei qualcosa che stemperi il carattere cavernoso del weng? quindi pickup dalla timbrica aperta come i Seymour Duncan (che io apprezzo particolarmente). Anche gli Emg andrebbero bene come timbrica ma l'audere va in conflitto con i pickup attivi. Non conosco cos? bene le altre marche da poterne consigliare o sconsigliare qualcuna.

ma a me sembra che l'ingresso jack stia sul plate, non sul body, credo che tu abbia bisogno di questa: http://www.audereaudio.com/JZ3.htm

blues_ ha scritto:  
ma a me sembra che l'ingresso jack stia sul plate, non sul body

Avevo dato per buona l'indicazione di Bitte ma riguardando la foto al primo post mi accorgo che effettivamente l'ingresso jack sta sul plate!

c'e' anche quello sul body, il  precedente proprietario ha pasticciato..

In piu c'e' il tone..

Ma avevo anche pensato di usare la stessa plate di adesso con altra elettronica e a posto del jack metterci lo switch attivo/passivo

Ultima modifica di Bitte il Sab 28 Ago, 2010 16:25, modificato 3 volte in totale 

anche.... comunque avendo questa insolit? possibilit? puoi sbizzarrirti come vuoi

comunque ti consiglio vivamente l'AUDERE.

bye

Ultima modifica di Kublai il Sab 28 Ago, 2010 16:31, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 28 Ago, 2010 16:31: ? vietato quotare per intero il post precedente

Anche la serie JX dell'EMG sembra davvero valida. 3 pot,un jack una batteria,e nessuna saldatura.
http://www.emginc.com/products/index/214/245/2

E una bella prova video:
http://www.youtube.com/watch?v=r3-u...ynext=1&index=8

Io uso: plettro e dita

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Ho montato delle corde nuove che avevo in casa (daddario xl), quelle che stavano su erano  allucinanti, ci giochicchio un periodo per tirare fuori qualcosa, e decidero piu' in la se attivizzarlo o no..

Ultima modifica di Bitte il Mar 31 Ago, 2010 14:40, modificato 1 volta in totale 

puoi provare east UK che non hanno bisogno di modifiche

Io uso: plettro e dita

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quanto Spendereste per un basso di liuteri... il pina Bassi&Co. 48 Lun 19 Feb, 2007 12:37 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi si pu? rendere fretted un fretless? dede_bass Bassi&Co. 26 Ven 01 Ago, 2008 18:30 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller
No Nuovi Messaggi Idee su come rendere mobile un pick up? Gianni BassBuilding© 28 Lun 24 Dic, 2007 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
PinoLaLavatrice
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Civica scuola di liuteria (MI) Orazio School Days 5 Lun 28 Lug, 2008 14:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Piccandy

Lista Permessi