Come molti sul Forum, riporto la mia esperienza sulla costruzione (si fa per dire) della mia pedaliera.
Avendo speso una bazzecola ed avendo ottenuto una soluzione molto comoda e pratica, spero di tornare utile a qualcuno.
Ormai sono tre anni che la utilizzo con regolarit?

Nell'armadio ho ritrovato per caso la "valigetta/custodia" di un vecchio notebook da 15.6 pollici
che mi si era rotto anni fa.
Da qui l'idea di usarla come contenitore della mia pedaliera... ok, niente di che come idea.. una soluzione da pigri..
per? efficace..

- imbottitura
- tracolla e maniglia
- 2 tasche porta oggetti interne + tasca esterna.
- SPESA 0
ora, ? ovvio che non tutti hanno l'avanzo di un notebook rotto, ma capita che invecchi/si rompa ad altri

trovarlo usato ad un prezzo basso non ? troppo difficle..
Trovata la scatola mi serviva la pedalboard vera e propria. Ho comprato una tavoletta di legno/multistrato spessa 1,5 cm e ci ho incollato sopra con la colla bostik tre strisce di velcro in senso orizzontale. Ho messo qualche vite ai bordi per assicurare meglio il fissaggio e.. f
ine.

anzi.. il giorno dopo ho aggiunto i piedini, 4, comuni gommini per sedie.
Il fatto di poterla trasportare a tracolla la rende una soluzione molto comoda.. ed in pi? non ? nemmeno tanto piccola..
io ho il qtron che occupa diverso spazio, ma guardando la dimensione del boss vi potete rapidamente fare un'idea.
In pi? dentro ci entrano comodamente (nel mio caso e nelle foto ci sono!):
-2 jack da 5m nelle tasche interne
-3 cavetti di collegamento pedali di riserva
-cavetti restanti alimentatore
-scalette/appunti (tre fogli, va bene, ma meglio l? che in tasca..)
-asciugamano piccolo per il sudore delle mani (mio must

Eccovi tre foto:
Aperta e pronta all'utilizzo

Fuori dalla borsa "on the stage"

Chiusa, carica e pronta per il trasporto

that's all folks! Ciao!!
Bristo.