Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

>> Costruzione (si Fa Per Dire) Pedaliera, Economia E Praticit? <<...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio >> Costruzione (si Fa Per Dire) Pedaliera, Economia E Praticit? << 

Salve a tutti!
Come molti sul Forum, riporto la mia esperienza sulla costruzione (si fa per dire) della mia pedaliera.
Avendo speso una bazzecola ed avendo ottenuto una soluzione molto comoda e pratica, spero di tornare utile a qualcuno.
Ormai sono tre anni che la utilizzo con regolarit?  

Nell'armadio ho ritrovato per caso la "valigetta/custodia" di un vecchio notebook da 15.6 pollici
che mi si era rotto anni fa.
Da qui l'idea di usarla come contenitore della mia pedaliera... ok, niente di che come idea.. una soluzione da pigri..
per? efficace..  

- imbottitura
- tracolla e maniglia
- 2 tasche porta oggetti interne + tasca esterna.
- SPESA 0

ora, ? ovvio che non tutti hanno l'avanzo di un notebook rotto, ma capita che invecchi/si rompa ad altri     e
trovarlo usato ad un prezzo basso non ? troppo difficle..

Trovata la scatola mi serviva la pedalboard vera e propria. Ho comprato una tavoletta di legno/multistrato spessa 1,5 cm e ci ho incollato sopra con la colla bostik tre strisce di velcro in senso orizzontale. Ho messo qualche vite ai bordi per assicurare meglio il fissaggio e.. f
ine.  
anzi.. il giorno dopo ho aggiunto i piedini, 4, comuni gommini per sedie.

Il fatto di poterla trasportare a tracolla la rende una soluzione molto comoda.. ed in pi? non ? nemmeno tanto piccola..
io ho il qtron che occupa diverso spazio, ma guardando la dimensione del boss vi potete rapidamente fare un'idea.
In pi? dentro ci entrano comodamente (nel mio caso e nelle foto ci sono!):
-2 jack da 5m nelle tasche interne
-3 cavetti di collegamento pedali di riserva
-cavetti restanti alimentatore
-scalette/appunti (tre fogli, va bene, ma meglio l? che in tasca..)
-asciugamano piccolo per il sudore delle mani (mio must )

Eccovi tre foto:

Aperta e pronta all'utilizzo

pedalboard_open

Fuori dalla borsa "on the stage"

pedal_stage

Chiusa, carica e pronta per il trasporto

pedalboard_closed

that's all folks! Ciao!!

Bristo.

Io uso: solo le dita

Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: >> Costruzione (si Fa Per Dire) Pedaliera, Economia E Praticit? << 

Buona idea.
Grazie.

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: >> Costruzione (si Fa Per Dire) Pedaliera, Economia E Praticit? << 

se l'ozio ? il padre di tutti i vizi, la pigrizia si trasforma spesso nella madre dell'inventiva.

Bella bristo,non male e decisamente molto pratica, io avevo trasformato la borsetta del 13 pollici come porta mirino del mio arco compound....

il qtron fa molto molto Flea

Io uso: plettro e dita

Grazie ragazzi    troppi buoni!

maniandrea72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se l'ozio ? il padre di tutti i vizi, la pigrizia si trasforma spesso nella madre dell'inventiva.

il bello ? che non ho inventato niente! ho solo sfruttato una cosa che avevo in casa   o che nel peggiore dei casi sarebbe stato facile da trovare. Comunque come mi fai notare si trovano custodie per notebook  dai 10 (o forse anche meno) pollici fino ai 18, quindi ? un discreto campionario di dimensioni!

Andrea il Qtron sta l? da un bel p?.. e credo che ci rimarr?!  

Io uso: solo le dita

Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Accordatore, Cosa vuol dire FLAT e cosa vu... joSKAnkjo Le Affinità Bassistiche 5 Sab 08 Apr, 2006 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
gargia
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Cosa vuol dire watt RMS jacks Ampli&Co. 7 Sab 16 Set, 2006 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
ceskobassman
No Nuovi Messaggi costruzione cassa atipica con i rottami! tobiashume BassBuilding© 21 Lun 04 Ago, 2008 14:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Vicus

Lista Permessi