Re: Massa Al Control Plate
Pablo58, io uso una punta da 6 mm lunga 25 cm. Non ho mai avuto difficolt? ad arrivare fino allo scasso dell'elettronica....inclinando opportunamente il trapano per arrivare.
Per prima cosa faccio i fori per posizionare il ponte (nella posizione definitiva) poi da li faccio il foro in una zona "consona" sotto il ponte verso il vano elettronica facendo in modo che il foro sia nascosto bene sotto il ponte e che il filo di massa sia comodo a "fare contatto" sotto il ponte.
Con una punta cosi, non dovrebbero esserci problemi ad inclinare il canale in modo che esca in una parete del vano elettronica.
Ti consiglierei, comunque, di schermare bene gli scassi dei pickups ed elettronica (pareti e fondo) con rame adesivo, saldare in ognuno un filo di massa da collegare alla massa del jack. In seconda battuta di NON collegare direttamente il ponte a massa ma di mettere in mezzo uno switch (facendo un forellino nella piastra controlli oppure mettendo un potenziometro push-pull al posto di uno di quelli "normali) in modo che normalmente il collegamento sia aperto (ponte non collegato) e che si possa metterlo "a massa" SOLO in caso di reale necessit?. Questo per evitare il rischio di uno schock elettrico, in particolari condizioni. E' raro, ma comunque il rischio c'? in caso di impianti elettrici mal fatti o la presenza di dispersioni sulla rete elettrica dovute ad apparecchiature guaste sulla rete ...

ci
Io uso: solo le dita
SETUP !! <<<