Autore |
Messaggio |
jonathandavis
|
 Colore Fai Da Te Pi? Facile
E' da un p? di tempo che mi frulla in mente di mettere mano ad una tele di dubbia provenienza con body in mogano con top in acero...non mi va di spenderci soldi ma di investirci un po' di tempo volentieri
Vorrei riverniciarla con un colore coprente (adesso ? natural  )
Quello che chiedo a voi tutti mooooolto pi? esperti di me ?:
1 C'? un colore che ? di pi? facile realizzazione rispetto ad altri
2 Quale pu? essere il tipo di finitura pi? agevole per il suddetto colore? (hi-gloss, nitro, uni-posca...)
Graaaazieee a tutti
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Dom 11 Lug, 2010 19:12 |
|
 |
malium
|
 Re: Colore Fai Da Te Pi? Facile
Non sono un esperto di vernici, ma per un buon risultato come minimo hai bisogno di un buon compressore e di una buona mano... o di un amico carrozziere! smonti il manico, smonti l'hardware (o lo nastri ben bene), gli avviti una mazza di legno nella tasca dell'alloggiamento del manico e gli chiedi di che colore far? la prossima macchina...
A meno che non abbia origini scozzesi te lo far? a gratis o quasi...
____________________ Ho poche idee ma confuse.
|
Condividi |
#2 Dom 11 Lug, 2010 22:25 |
|
 |
ciaomiaobau
michele
|
ma vuoi mettere la soddisfazione del fai da te!!
se vuoi una finitura lucida il colore pi? facile (quello dove si vedono meno le imperfezioni) ? il bianco, all'opposto il nero ? bastardissimo.
io faccio tutto a mano:
- fondo trasparente a pennello
- colore a bomboletta
- finitura lucida trasparente a bomboletta.
premetto che non sono per nulla esperto quindi ti do le dritte per come mi sono trovato io:
1. passate di vernice leggerissime (si evitano gocciolamenti e depositi di colore)
2. tra una mano e l'altra carta abrasiva 1000 bagnata per eliminare e tirare la vernice perfettamente. (lava spesso la carta in modo da non formage grumi)
3. un fondo fatto bene, garantir? e render? pi? facili le fasi successive