Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Colore Fai Da Te Pi? Facile
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Colore Fai Da Te Pi? Facile 

E' da un p? di tempo che mi frulla in mente di mettere mano ad una tele di dubbia provenienza con body in mogano con top in acero...non mi va di spenderci soldi ma di investirci un po' di tempo volentieri

Vorrei riverniciarla con un colore coprente (adesso ? natural    )

Quello che chiedo a voi tutti mooooolto pi? esperti di me ?:

1 C'? un colore che ? di pi? facile realizzazione rispetto ad altri

2 Quale pu? essere il tipo di finitura pi? agevole per il suddetto colore? (hi-gloss, nitro, uni-posca...)

Graaaazieee a tutti

Io uso: solo le dita

jonathandavis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Colore Fai Da Te Pi? Facile 

Non sono un esperto di vernici, ma per un buon risultato come minimo hai bisogno di un buon compressore e di una buona mano... o di un amico carrozziere! smonti il manico, smonti l'hardware (o lo nastri ben bene), gli avviti una mazza di legno nella tasca dell'alloggiamento del manico e gli chiedi di che colore far? la prossima macchina...
A meno che non abbia origini scozzesi te lo far? a gratis o quasi...

malium Invia Messaggio Privato

ma vuoi mettere la soddisfazione del fai da te!!
se vuoi una finitura lucida il colore pi? facile (quello dove si vedono meno le imperfezioni) ? il bianco, all'opposto il nero ? bastardissimo.
io faccio tutto a mano:
- fondo trasparente a pennello
- colore a bomboletta
- finitura lucida trasparente a bomboletta.
premetto che non sono per nulla esperto quindi ti do le dritte per come mi sono trovato io:
1. passate di vernice leggerissime (si evitano gocciolamenti e depositi di colore)
2. tra una mano e l'altra carta abrasiva 1000 bagnata per eliminare e tirare la vernice perfettamente. (lava spesso la carta in modo da non formage grumi)