Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Rendere Attiva Una Cassa Per Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rendere Attiva Una Cassa Per Basso 

salve a tutti,  mi chiedevo se ? possibile inserire in una cassa per basso un finale con caratteristiche adatte a farla rendere al massimo.

cio? ? possibile acquistare un finale che si possa in qualche modo alloggiare all'interno dellla cassa..

non intendo i soliti behringer da aggiungere...  

intendo proprio la parte elettronica...  si trovano dei produttori? un po come avviene per i coni e i preamplificatori??

scusate i deliri mentali  

Io uso: solo le dita

SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Rendere Attiva Una Cassa Per Basso 

http://www.futuraelettronica.net/pdf_ita/8220-K4010.pdf

http://www.teleprodottistore.IT/ipe...&shop=&lingua=1

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

grazie mille Save!!

era proprio quello che intendevo!  secondo te ? fattibile inserire uno di questi amplificatori nel retro di una cassa passiva per basso dopo aver fatto un apertura per i dissipatori? ci vorrebbe anche un potenziometro per il volume...  vero??

o ? tutta fantascenza?? io sono mooolto ignorante in materia ma la cosa , se fattibile, ? molto interessante!

SsTe, non riesco pero' a capire l'utilita' della cosa....
Mi spiego:e' sempre "peso" da trasportare,che sia esso interno o esterno....tanto vale lasciar stare la cassa e evitare di sbucazzarla....

Io uso: plettro e dita

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

beh il senso ? che hai una cassa attiva per basso tutto in un unico blocco...

in particolare nel mio caso ? una figata perch? io ho un preamp esterno che ? perfetto per quello che suono, a volte portando solo quello ci si puo attaccare ad un impianto ed avere un ottimo suono..

mentre un combo ha la sezione pre che non mi serve in questo caso avrei tutto dentro la cassa..

invece di avere mille pezzi da collegare, in piu io metterei una cassa con cono da 4ohm in modo da sfruttare al 100% l'amplificatore...

nei combo in genere il cono ? da 8ohm... ne sfrutti il 70-80%

pensandoci bene ci vorrebbe anche l'alimentatore...

SsTe, forse ti potrebbe tornare utile quello che io cerco da tempo, un micro-finale in classe D con entrata e uscita, un volume, con ingombro minimo, poco pi? di un grosso pedale, 2kg al max, 500w su 4 ohm. Ci ataccherei direttamente il pre del contra o il bassbone con l'elettrico. Se lo trovi dimmelo.

Io non andrei a sforacchiare una buona cassa. Al limite vendi e ricompra.

dedo Invia Messaggio Privato

ok...  l'idea ? questa...

avendo bisogno di un 150-200watt al massimo e un qualcosa facile da trasportare  in genere si va sui combo...

ma i combo nel mio caso hhanno delle cose che non mi servono, come ho scritto sopra...

per cui le alternative sono due

o una cassa attiva da PA da alemeno 300w

oppure l'idea folle che ho espresso sopra...  si risparmierebbero dei soldi e si  avrebbe un amplificazione specifica per basso, con tutti i vantaggi che ne derivano...
in piu sarebbe un sistema abbastanza fedele e utilizzabile col contra..

Date un'occhiata qui...

http://pro-audio.powersoft.IT/an_se...menu=213&obj=10

PALADINO DEL LOW COST!!

I miei tesori... http://postimage.org/gallery/1p0bd4vgo/

cannabass Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype Yahoo Messenger

costa meno e fai meno danni a comprare un finalino da attaccare alla cassa, come ti ? stato consigliato. Non saranno quei due cavi da collegare ad ucciderci!!

fb: https://www.facebook.com/pages/The-...0?ref=bookmarks

Bafio Invia Messaggio Privato HomePage

SsTe, ti fai una cassa da basso da solo e ci metti il finale dentro...

CIARE ha i progetti per tutto e i finali adatti... basta un p? di buona volont?.

inoltre una buona cassa da PA non ha niente da invidiare ad una cassa da basso, se scende decentemente in basso.

e non pensare neanche che quel finale da 300 watt sul Sito teleprodotti sia di qualit? paragonabile ad uno di una buona cassa da PA.

quindi mettici costo della cassa + costo di un finale decente= costo di una buona cassa da PA.

secondo me basta prendersi un finale da aggiungere al pre nel rack e via... la scomodit? non la vedo.

ci sono finali digitali.. anche italiani, per? hanno molto wattaggio e costano una cifra...

devi solo spulciare bene e trovare un finale che ti si addica.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

compra una bergantino serie IP.

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

concordo pure io per il finale...hai gia il pre, prendi una case dove ti ci stanno pre e finale e sei a postissimo...in futuro potrai cambiare cassa e finale quando vuoi...

stepuc78 Invia Messaggio Privato

cannabass, sai per caso dove ? possibile trovare un listino (o quanto meno farsi un'idea dei prezzi al pubblico)?

malium Invia Messaggio Privato

grazie a tutti per le risposte...  effettivamente si pu? sopravvivere benissimo con quello che gi? offre il mercato..

io non avei mai comprato una cassa buona da cannibalizzare...  avrei piuttosto optato per qualcosa di artigianale. come suggeriva il buon ziofrenko..

intendevo esattamente quello di acquistare un kit...

eppure ? una cosa che trovo abbastanza logica... quella della cassa amplificata...

sul preamp ognuno ha  i suoi gusti... ma una cassa amplificata lineare e trasportabile che funziona bene penso soddisfi una gran fetta di persone...

per la bergantino dovrei vendere un rene...

comunque mi interessava sapere il parere di voi colleghi piu che altro...  decisamente un'idea malsana  

Io uso il Sansamp come pre (l'RPM) in un rack e mi era passato per la testa di fare la stessa cosa (usare un finalino leggero, magari fuori-rack, magari che viaggiasse con le casse, per questioni di peso). Alla fine a conti fatti - mi sono tenuto nel rack la Little Mark II con EQ tutto flat e un peso "irrisorio" (era quello lo scopo). E all'occorrenza attacchi una/due/nessuna cassa... Pesa lo stesso ed ? pi? flessibile.

mtgrotto Invia Messaggio Privato

IMHO bucare una cassa esistente, soprattutto se reflex, per inserirci un amplificatore, con relativo alimentatore, quindi connettori vari ecc non ? una buona idea, rischi di mandare a donne di malaffare l'accordo della cassa perch? significa farci un box interno a tenuta d'aria, che quindi varia il volume.

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Elettronica Passiva-attiva riccardofriede Bassi&Co. 2 Dom 30 Set, 2007 12:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi si pu? rendere fretted un fretless? dede_bass Bassi&Co. 26 Ven 01 Ago, 2008 18:30 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller
No Nuovi Messaggi Idee su come rendere mobile un pick up? Gianni BassBuilding© 28 Lun 24 Dic, 2007 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
PinoLaLavatrice
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone

Lista Permessi