Problema P.u. EMG 45DC E Controllo Tono (passivo)

Titolo: Problema P.u. EMG 45DC E Controllo Tono (passivo)
Spero di non aver cannato sezione...
Ordunque: montati sti benedetti p.u. su un mezzosangue Status sei corde frittolesso, cablata l'elettronica passiva (semplicissima: 3 pot e un condensatore...) come da istruzioni (chiarissime) sul loro Sito, mi fa un difetto strano: pot toni tutto chiuso ok, apro gradualmente il pot tutto ok, gli ultimi due/tre mm di corsa del pot... zittiscono il basso! Provato a sostituire il pot, stessa cosa. Ora: o il demone del reggae m'ha talmente preso che paranormalmente mi impone di chiudere i toni o i fumi del saldatore hanno propriet? lisergiche (uhm, la seconda sarebbe un bel risparmio...)
Suggerimenti?

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema P.u. EMG 45DC E Controllo Tono (passivo)
immagino ti riferisci a questo schema:

http://www.emginc.com/content/wiringdiagrams/EMG-PJ-Models.pdf

attenzione perch? il disegno pu? trarre in inganno...il condensatore sembra che sia collegato tra i due piedini esterni del pot...in realt? va saldato sul piedino in alto e sulla carcassa...il piedino in basso del pot deve rimanere libero non collegato e non deve toccare il piedino del condensatore.

Ultima modifica di Save il Ven 26 Feb, 2010 11:22, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Problema P.u. EMG 45DC E Controllo Tono (passivo)
Save... ma comm fai?
La vista con l'et? mi tradisce sempre pi?, ho saldato proprio come hai detto tu...
Save for president!

... e per festeggiare, offro coca cola con aspirina per tutti!... (supergiovane)

Profilo PM  

Pagina 1 di 1