Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Modifiche Al Simil Precision
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Modifiche Al Simil Precision 
 


ciao a tutti,
qualche giorno fa mi sono deciso a modificare radicalmente il mio "Clash" simil precision.
avevo gi? cambiato i pick up mettendo dei seymour duncan spb1 e mettendo dei potenziometri da 500k adesso gli ho fatto il manico freetless e sto aspettando che mi arrivi il ponte fender vintage americano,devo dire che il lavoro non ?venuto male anzi,il problema per? ? un'altro,visto che il freetless suona meglio con i pu al ponte vorrei aggiungere un pick up del jazz,il che significa fare lo scasso....qualcuno l'ha fatto?mi spiega il modo?

dovrei aggiungere anche un potenziometro per la miscelatura dei pu vero?

vi ringrazio!
 




Io uso: solo le dita
 
thinlizzy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
thinlizzy, devi avere sottomano una dima per il pickup, un pantografo con una punta fresa dritta con cuscinetto in testa per seguire la dima...dopo aver smontato tutto il body (per avere spazio di manovra) posizioni il template nella posizione corretta fissandolo con alcuni pezzi di biadesivo e col pantografo segui la dima. profondit? 2cm. fai un foro per collegare lo scasso al vano elettronica.

Puoi aggiungere un potenziometro del volume per il nuovo pickup ...schema jazzbass vol-vol-tono ...oppure un blend per miscelare i due segnali... schema vol-blend-tono ....

Altra cosa....devi avere dimestichezza con elettroutensili e saldatore ...altrimenti vai dal liutaio  


ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
bhe,lavorando in una ditta di elettronica,elettromeccanica non ho grossi problemi di utilizzo degli utensili,adesso studier? una maniera per fissare il corpo sulla piccola fresa che abbiamo....sar? arduo.....
ma se aggiungo solo un volume per il pu jazz utlizzo sempre anche quelli precision,come posso scegliere se usare uno l'altro o tutti e 2?
 




Io uso: solo le dita
 
thinlizzy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
thinlizzy, non so che "fresa" avete... ma se fissi il body al tavolo di lavoro con dei sergenti (usando dei blocchi di legno brutto tra il sergente e il body per non rovinare quest'ultimo) e fissi in posizione corretta la dima del pickup con piccoli pezzi di biadesivo, ? meglio....

il pezzo "da lavorare" (body) rimane fermo ...si muove il pantografo che, per mezzo del cuscinetto montato sulla punta, seguir? la dima.

esempio di dima:
http://www.stewmac.com/shop/Tools/T..._Templates.html

esempio di pantografo:
http://www.cmtutensili.IT/show_items.asp?pars=PJPT~CMT7E~2

esempio di punta con cuscinetto:
http://www.cmtutensili.IT/show_items.asp?pars=RB~7/8/911B~2

sinceramente la frase sull'elettronica/volumi non l'ho capita.... dovresti avere un solo volume e un solo tono (secondo lo schema precision)... basta modificarlo aggiungendo un altro potenziometro per il volume del secondo pickup (schema jazzbass).... ti pare che su un jazzbass i due volumi non siano indipendenti e che tu non possa usare uno solo o tutti e due i volumi??? ...boh....poi se vuoi usare il blend e un volume generale, ? fattibilissimo....dipende dalle abitudini e preferenze....

esempio di schema jazzbass:
http://www.stewmac.com/freeinfo/Ele...ams/i-0032.html

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
Ma ti convinene perdere tutto sto tempo con un Clash? E' stato il mio primo basso, e sinceramente, se ben ricordo, era poco pi? di un pezzo di cartone...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s 95253020149df242145f44
 
ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
Dandu: ci sono video che fanno vedere come avviene la fresatura?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/fragolinoensemble
 
franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
franz56, probabilmente si...ma non li ho mai cercati....prova su youtube....

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
Dandu: spiegami una cosa, da quello che ho capito il cuscinetto f? da guida alla punta, per cui la dima deve essere pi? larga dell'alloggio?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/fragolinoensemble
 
franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
franz56,no...basta prendere una punta con il cuscinetto dello stesso diametro della punta...

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
grazie dandu,si in effetti ? come dici tu,seguo lo schema jazz e sono apposto con i 2 volumi!
per il resto mi ? venuta un'idea vediamo come si sviluppa la faccenda...


ljdg,non hai torto,non ? certamente un gran basso,ma visto che di lavori cos? non ne ho mai fatti preferisco farlo su questo,tanto non lo uso mai e dato che ho da poco comprato il cort rb5 non mi sembra il caso di comprare un'altro basso!tra l'altro ho letto di gente che al clash gli si staccava la tastiera,per fortuna a me non ? mai successo
poi metti caso che il lavoro viene davvero bene,magari mi prendo uno squire e gli monto le cose che ho comprato per questo....
 




Io uso: solo le dita
 
thinlizzy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifiche Al Simil Precision 
 
Ciao a tutti,
Riuppo il 3d per chiedervi: che tipologia di fresa con cuscinetto e di quali dimensioni devo acquistare per realizzare scassi per PU Jazz?

Grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Olp,modifiche Varie Ed Eventuali Da_Groove Bassi&Co. 18 Sab 24 Giu, 2006 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Da_Groove
No Nuovi Messaggi 5 corde simil Jazz Bass Con Pickups P+J a Pa010 Bassi&Co. 21 Dom 17 Giu, 2007 22:33 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi MT-2 Metal Zone (modifiche) jigen Ampli&Co. 10 Ven 27 Giu, 2014 14:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Gjo Indiano
No Nuovi Messaggi Lakland Skyline 44-60 (simil Jazz) E Darri... taz Bassi&Co. 37 Mer 27 Ago, 2014 12:32 Leggi gli ultimi Messaggi
taz
No Nuovi Messaggi REVERB...simil Ebay LAKLAND59 Discussioni a 360° 18 Ven 19 Apr, 2024 15:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario