Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

"Tacco" In Metallo Su Tastiera Fretless - Domanda
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio "Tacco" In Metallo Su Tastiera Fretless - Domanda 

E' da un po' che suono esclusivamente il fretless e mi ci trovo davvero bene... riesco anche a suonarlo mentre leggo lo spartito... ci sto prendendo la mano. L'unica nota dolente ? il suono slap che non mi soddisfa. Avrebbe senso montare a fine tastiera una piastrina di metallo per dare un po' pi? di punch alla corda che batte a fine manico (e anche per preservare la tastiera dall'usura)? Se s?, come si potrebbe fare? Esiste qualcosa del genere sul mercato?

Io uso: plettro e dita

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: "Tacco" In Metallo Su Tastiera Fretless - Doma 

Se non erro,la Tune produceva un modello fretless con un "tasto" finale,proprio per poter slappare.

Pero' non l'ho mai sentito.

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

GiuFango ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non erro,la Tune produceva un modello fretless con un "tasto" finale,proprio per poter slappare.

Pero' non l'ho mai sentito.

No.. era la Duesenberg... SlapFret    Ne ho venduti alcuni di quei bassi tanti anni fa... L' effetto era comunque trascurabile.

Io uso: solo le dita

TGD Invia Messaggio Privato

Ma infatti non credo proprio che basti un po di metallo a fine tastiera per conferire il classico suono slap di un fretted ad un fretless...

Io uso: solo le dita

KARMAMOI.IT

Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Astafas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti non credo proprio che basti un po di metallo a fine tastiera per conferire il classico suono slap di un fretted ad un fretless...

no, anche xch? il pitch e il suono viene caratterizzato anche dal tasto della nota

pi? che altro un po' di tempo fa mi ero chiesto: perch? piuttosto non un basso coi tasti fino al 12? e la seconda ottava fretless (magari coi riferimenti, perch? ? zona critica per l'intonazione)? non per lo slap chiaramente, ma per suono fretted su registro grave e suono fretless su ottava superiore (registro "solista"), con conseguente doppia scelta per buona parte di registro.

So che la Neuser aveva fatto un ponte per bassi fretted che potesse anche simulare l'attacco di un fretless, ma non ho mai sentito come suoni effettivamente. Poi se non sbaglio costa uno sproposito e cmq i tasti rimangono, sia per il feeling che per i glissati

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi