Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Body Senza Scassi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Body Senza Scassi 

tra poco verro' assunto da un laboratorio di falegnameria e cos? mi ? balzata i ntesta un'idea, trovare un body jazz bass o forse con un'altra forma (la scelta ? ancora in embrione) e trasformarlo in uno strumento semiacustico solo con pu piezo e senza tasti quindi cerco uno un corpo senza nessun scasso ed ovviamente un manico, con o senza tasti lo vedr? in futuro, ho cercato su internet nei vari siti che conosco ma sembra che tutti ti diano gia' il body lavorato, mentre a me serve vergine.........sapete indirizzarmi? anzi sicuramente saprete darmi le dritte giuste.

Io uso: solo le dita

Bisso Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Body Senza Scassi 

Bisso, secondo me, fai prima a fartelo fare
senza scassi, non dovrebbe essere nemmeno una spesa folle  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

su mercatinomusicale c'? uno che vende body a prezzi bassi e ci devi aggiungere un po di euro a scasso, basta prenderlo "vergine" e poi lo lavori (cerca "corpo" sulla sezione bassi).

ma come ti ? gi? stato detto: se poi sei al laboratorio di falegnameria non ti conviene fare tutto da te?

sonapipian Invia Messaggio Privato

M2?

mistersuperhip Invia Messaggio Privato

Bisso,penso che warmoth lo faccia gi?.
http://www.warmoth.com/Pages/Classi...ght=1&Path=Body

Sito: www.hazielbass.com

hazielbass Invia Messaggio Privato

in effetti il costo della sagomatura esterna non ? poi cos? alto, se devi solo rifinirlo e verniciarlo spedni poco pi? oltre al costo del legno

M2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

in effetti ho pensato di partire da zero e farmelo da me e per quanto riguarda la sagomatura non credo si trovino difficolt? evidenti, ma visto che lo farei nel tempo libero , e purtroppo e veramente poco, mi viene pi? comodo trovarlo gi? fatto , poi a scavare il corpo e renderlo vuoto ed altre lavorazioni me le faccio volentieri, un altro piccolo consiglio ve lo chiedo, un buon ponte piezo..quale?
Un' altro dubbio ? che legno usare, vorrei ottenere un suono prevalentemente pi? morbido e medio basso, e se monto un manico fretless tenda un p? ad assomigliare al contra............

Ultima modifica di Bisso il Gio 20 Ago, 2009 08:45, modificato 1 volta in totale 

non ? il legno del corpo che far? la differenza in termini di suono (almeno in maniera rilevante). Il suono del contrabbasso non ? possibile emularlo anche solo per il fatto che costruttivamente ? molto differente dal basso elettrico, in primis la scala che ? di gran lunga maggiore sul contrabbasso, il piano di azione delle corde (inclinato sul ponte del contrabbasso e dritto sul basso elettrico), la dimensione delle corde, il fatto che il contrabbasso ha una cassa di risonanza enorme mentre il basso (anche se completamente cavo) non si avvicina neanche lontanamente. Il fretless ? un basso elettrico in ogni suo tipo di costruzione, il contrabbasso ? uno strumento prettamente acustico e che non ha niente a che vedere con il suo "fratello minore".

Utilizza l'ontano per il corpo, poca spesa----->massima resa

M2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

M2 ovvio che non pu? suonare come un contra ma pu? arrivare ad assomigliarci, io possiedo un tune rolli e se lo adoperi solo con il piezo e pizzichi le corde molto vicino al manico tende ad aver un suono simile, cmq non essendo un esperto liutaio non s? esattamente cosa uscir? da questo esperimento

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Costo ampliamento scassi... teo4482 BassBuilding© 36 Mer 17 Mag, 2006 11:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Winchester
No Nuovi Messaggi Attrezzatura minima per fresare gli scassi... Gianni BassBuilding© 10 Sab 08 Apr, 2006 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
jigen
No Nuovi Messaggi Sverniciare un body bassboyz BassBuilding© 50 Mer 03 Set, 2025 19:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi basso senza il truss rod Grooving BassBuilding© 6 Lun 26 Nov, 2007 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Radyo
No Nuovi Messaggi Collegamento del ponte al body Halo BassBuilding© 7 Mer 20 Dic, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti

Lista Permessi