Re: Allargare Scassi Pickup Su Corpo In Luthite...possibile?
l'unico problema a cui devi stare attento ? la consistenza della vernice. se rigida e vetrosa come metti lo scalpello rischi che si scheggi propagando scheggette lungo il bordo. a dire il vero un metodo ci sarebbe, e sarebbe quello di limate il bordo con opportuna lima o carta vetrata su un supporto rigido fino allo spazio utile, e poi con pazienza e scalpello affilato fare il resto. (non so se mi sono spiegato: metti che devi allargare il bordo di tre millimetri con la lima limi il bordo andando verso l'interno della buca del PU...
solo per renderti conto della consistenza potresti provare lo scalpello sul bordo da abladere per pochi millimetri.
se ti senti sicuro continui, altrimenti fallo fare a chi ha la strumentazione adatta.
NB: il materiale ? marroncino chiaro, per cui se il lavoro non ? perfettamente perpendicolare potresti vedere il bordino di materiale, si potrebbe ricoprirlo con una vernice scura "per far bello", ma molto di pi? perch? a me non ? simpatico quel materiale grezzo al'aria perch? ho paura che assorba umidit?, per? ? solo una mia paranoia dopo aver visto l'mdf che ne ? parente lasciato in giardino alla merc? degli elementi (vabb?, ? anche vero che quello non ? pripo il destino del basso lascialo sotto il gazebo...).
Io uso: solo le dita
____________________ DURI AI BANCHI!
|