Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Assemblaggio Basso Partendo Dal Corpo Di Un Ibanez GAXB150
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Assemblaggio Basso Partendo Dal Corpo Di Un Ibanez GAXB150 

ciao,mi ? stato regalato un ibanez gaxb150,nuovo di pacca se non per il manico rotto.Ora;mi rendo conto che il basso ? di qualit? molto bassa,per? sarebbe mia intenzione riassemblarlo tenendo buona solo la cassa.vorre restare su un budget di 300-400 euro
Ho pensato di mettere un pickup passivo emg ; il 45hz o il modello sostitutivo per il music man,cambio di meccaniche,e soprattutto cambio del manico.
il problema ?:il manico originale nn ? un granch?....avevo pensato di montarne uno ltd,come quello del viper(che gi? possiedo),perch? farlo fare da un liutaio suppongo sia molto molto costoso.....
se qualcuno mi sa dare qualche dritta la accetto volentieri!!!thanx!!

Io uso: solo il plettro

the_mase Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Assemblaggio Basso Partendo Dal Corpo Di Un Ibanez GAXB1 

the_mase,
http://www.ibanez.com/BASS/guitar.aspx?m=GAXB150

Nella sezione Neck dimension trovi tutte le misure del manico originale e puoi valutare benissimo quale inserire.
Il PU mi sembra un soapbar di misure standard.Il fatto ? che non so quanto ne valga la pena.

Ti faccio una domanda:sei sicuro che il manico non sia riparabile?A me hanno riparato perfettamente il manico di una chitarra ibanez spaccato al 70% dello spessore all'altezza dell'attaco tra paletta e manico.(40 euro compreso set up.)se non ? proprio diviso in due io ci proverei.

EDIT:
Ho trovato questo utente di mercatino musicale che vende un sacco di roba non male.Dai un'occhiata.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_francocas_id53501.html

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di PierPiero il Ven 02 Gen, 2009 16:35, modificato 2 volte in totale 
PierPiero Invia Messaggio Privato

ti dir?....il manico ? proprio spezzato.....cio? in parte spezzato e in parte scollato,visto che l'attacco della paletta e il manico sono 2 pezzi diversi...ho chiamato il centro assistenza ibanez e m'hanno detto di inviarglielo e a seconda del danno o lo rettificano o lo sostituiscono...per? se me lo sostituiscono con uno di uguale qualit?,sarei quasi ancora al punto di prima....

Non ? che se ci metti sopra un manico da 400 euro il basso suona da paura.
Mi pare che nuovo costi 150 euro circa  quindi io non ci spenderei su pi? di 100 euro (ovviamente nei 100 euro non ci rientra il PU).

PierPiero Invia Messaggio Privato
Messaggio Assemblaggio Basso Partendo Dal Corpo Di Un Ibanez GAXB150 

no b? chiaro....? anche vero che se treovo qalcosa di meglio dell'originale ? un p? meglio....ora dovrei vedere le caratteristiche dell'ltd ed eventualmente trovarlo....ho visto il Sito del tizio su mercatino...davvero bella roba...a prezzi neanche malaccio...

the_mase, che fai? Apri una discussione identica per rispondere?

the_mase,
Occhio che il GAX ? un basso a scala medio/corta (32") quindi non sar? cos? facile trovare un replacement.
Infatti non tutti i manici vanno bene altrimenti rischi di ritrovarti con un basso irrimediabilmente "stonato" in quanto la variazione della distanza tra capotasto e ponte porterebbe i tasti a trovarsi in posizione errata.

Idem per le dimensioni del tacco che sicuramente non saranno standard.

Insomma non ? cos? semplice.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Mandaglielo all'Ibanez, il bello di quel basso ? proprio la scala da 32". Trovare un replacement che non sia di liuteria ? praticamente impossibile.

iome Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi