Problema Meccaniche P Reissue 70.

Titolo: Problema Meccaniche P Reissue 70.
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto.

Allora, oggi inaspettatamente (perch? di solito un pacco t'arriva dopo mesi dagli USA) mi ? arrivato questo Vintage 70 Ri P Bass

Io avevo comprato un p? di tempo fa queste meccaniche che all'epoca, volevo prendere un manico 62... vabb?... tralasciamo la storia. che ? lunga

Mi sapreste dire quali sono le corrispettive meccaniche (70s) delle hipshot? che non ci ho capito niente tra tutti gli hb ecc.

grazie.

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Meccaniche P Reissue 70.
Perch? proprio Hipshot? Io trovo che le Schaller siano ancora le migliori: http://bass-machine-heads.com/hp135...d673c9a0bXY2245
Se proprio vuoi le Hipshot il modello ? HB2: http://store.hipshotproducts.com/cart.php?m=product_detail&p=96

Ci sono le meccaniche replacement per quelle del Jazz '75.

Ad essere pignoli per? non sono "time correct", perch? ai tempi del TV logo (fino al 75) le meccaniche non erano le stesse che vennero usate dopo, e che sono montate sulle reissues 75 americane e giapponesi

Ultima modifica di Kublai il Mar 04 Nov, 2008 12:52, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Se riesco a trovarle Fender, le prendo Fender, solo che non sembra tanto facile trovarle proprio per il reissue 70.
Che da quel che ho capito (forse mi sbaglio) il reissue 70 ? solo giappu ( )

Cmq, ho detto hipshot che sono state le prime che mi sono venute in mente.

marcinkus con le schaller quindi non dovrei avere problemi di viti o di boccoli (perch? questo succede adesso con quelle 62, il boccolo non si incastra, ma entra dentro...)?

intanto vedo se le trovo fender, senn? mi butto tranquillamente sulle schaller...

grazie raga

Profilo PM  
Arber, quelle che hai comprato tu sono una piet? come meccaniche... lasciale perdere. Quelle marchiate fender le trovi su basspartsresource.com, ma non sono altro che delle Schaller rimarchiate. http://www.guitarpartsresource.com/bass_tunersfender.htm

Ultima modifica di marcinkus il Mar 04 Nov, 2008 12:55, modificato 1 volta in totale
Che ne sapevo io...
Ero un pischello ignorante... E poi non frequentavo molto megabass

A sto punto mi vendo quelle "vecchie" (che poi non le ho mai usate) e mi compro queste da basspartsresource.

Grazie Marcinkus! Sto cominciando a venerarti!

p.s. per? cheppalle... Dovevate vedere la faccia mia quando ho scartato il pacco... finalmente mi sono detto: lo sto completando.... invece no... checazz!!!
Vabb?, vorr? dire che aspetter? un'altro p?

Profilo PM  
Arber ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che da quel che ho capito (forse mi sbaglio) il reissue 70 ? solo giappu

E' anche Usa,Factory special run.

Profilo PM  
Arber, se ti riferivi al Precision ? come dici tu.
Esiste la serie limitata citata da Elizabeth Bathory, ma solo per il Jazz

Profilo PM  
No,Mr Rabble,esiste anche il Precision '70 Usa FSR.

gx7yv8r

pqgtarj

Profilo PM  
Urca.
Sarebbe bello se ci fosse con tastiera in Acero senza quell'orrido string through!

Profilo PM  
Uhmmm....c'? solo con tastiera in palissandro ( se non sbaglio dovrebbe esserci anche la versione sunburst).
Anch'io non capisco il perch? dello string-through;come se nelle reissues dovessero (quasi) ogni volta metterci un qualcosa di anacronistico!

Profilo PM  
Pi? bello questo comunque

70's Reissue

Profilo PM  
Sbaglio o quelle sono le meccaniche nuove... Quelle pi? leggere e dal design diverso...

Io non sono un grande fan dello string through, ma tutto sommato non mi dispiace. E poi in una reissue degli 70 non ce la vedo proprio.

Ultima modifica di Arber il Mer 05 Nov, 2008 10:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
segnati pure 'sto link per il futuro, che sono persone serie:

Allparts

Profilo PM  
avezzano, saranno serissimi, ma i prezzi mi hanno fatto saltare dalla sedia! http://www.allparts.com/store/tunin...001,Product.asp
110 dollari, quando solitamente ne costano 80! http://www.guitarpartsresource.com/bass_tunersschaller.htm

probabilmente dipende dall'articolo e dal... momento storico!!! Io per il mio "fake J" ho preso da Guitarpartsresources le meccaniche, solo per scoprire dopo che da Allparts costavano meno!!! Sono comunque persone serie, e l'unica ovviamente ? vedere caso per caso (cosa per cosa) dove puoi trovare a meno. Sono sicuro che se spulci un po' troverai articoli che costano meno che da GPR...

EDIT: si, come impressione generale guardando qui e la sembra anche a me che da GPR abbiano abbassato il listino e da Allparts alzato!!! L'altra volta era l'esatto opposto: pagai da GPR le reissue '70 100 dollari e ad Allparts i invece stavano un'ottantina!!! Vai a capire...

Ultima modifica di avezzano il Mer 05 Nov, 2008 12:08, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Con GPR ho gi? avuto a che fare, ho acquistato presso di loro i PU vintage, il neck plate e tempo fa il copri pu.. E devo dire che ne sono rimasto estremamente felice.

Allparts lo conoscevo cmq, ma non ? che c'ho comprato...

Profilo PM  
Qui le Schaller BMFL si trovano a 49 euro.

Ultima modifica di Elizabeth Bathory il Mer 05 Nov, 2008 12:54, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Elizabeth Bathory, scusate l' OT, ma quanto costa quel P?
non l'avevo mai visto

Elizabeth Bathory, grazie per avermi ricordato anche Boxguitar... Non mi ricordavo pi? il nome.

Profilo PM  
Arber,prego,figurati!!

Kublai,ho trovato una vecchia inserzione su e-bay di un precision '70 FSR
http://cgi.ebay.IT/FENDER-FSR-70S-P...QQcmdZViewItem.

L'inserzione ? in dollari australiani e con il cambio attuale,dovremmo essere sui 1200 euro.

Profilo PM  
Alla fine ? in tutto e per tutto uguale a un P american standard, meno il TV logo... un P anni '70 DEVE essere col frassino e col manico tutto in acero!

^^^^
Esatto, anche se i sunburst col manico in palissandro li adoro...

Anche se in giro ho visto dei bassi american standard recenti col tv logo... ma non mi ricordo dove..

boh...

Ultima modifica di Arber il Mer 05 Nov, 2008 15:57, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
^^^ Gli Highway...

Ah ecco...

Lascio perdere la ricerca

Profilo PM  

Pagina 1 di 2