Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Carino...ma Nun Sona!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Carino...ma Nun Sona! 

Ho carteggiato a mano e poi riveniciato questo basso che mi era stato donato.

http://forum.megabass.IT/files/images/8026/carino.jpg

Avevo un PU del Music Man in avanzo, creo lo scasso, riassemblo ma poi.... non suona.

Silenzio assoluto.

Fermo restando che i pot sono 2 500K (volumi) e 1 250K (tone) condensatore spregue .022 ho seguito il linea di massima questo schema:

http://www.seymourduncan.com/suppor...=musicman_pbass

Poniamo il caso che le saldature siano ok, l'errore potrebbe essere nei pot diversi?
Oppure potrei provare un pick up per volta.
Esiste un test che esamini saldatura per saldatura ? (vai Nabla illuminami)

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Sab 25 Ott, 2008 14:19, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Sab 25 Ott, 2008 14:19: Attenzione alle dimensioni delle foto !!
craniofragile Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Carino...ma Nun Sona! 

controlla che il filo positivo  che da i potenziometri va al jack non sia a massa o che non sia stato saldato sul connettore errato del jack(quindi dove va la massa).

Ultima modifica di tobiashume il Ven 24 Ott, 2008 23:03, modificato 1 volta in totale 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email

ho avuto lo stesso problema... era un cortocircuito... avevo fatto le saldature male e alcuni fili si toccavano...

prova e aspetta comunque qualche parere esperto

ciao  

SsTe Invia Messaggio Privato

beh....la continuit? del circuito e quindi la bont? delle saldature la puoi verificare con qualsiasi tester.....

Se hai schermato il vano controlli ? possibile che la lamella del jack di uscita vada a toccare le pareti dello scasso (lo scasso dei jazzbass non ? che sia cos? "arioso"    )....quindi cortocircuita tutto.....

Potrebbe anche essere che a causa di stagno in eccesso e mancanza di distanziali sulla parte filettata del pot, qualche punto tocchi il fondo dello scasso, che se ? schermato fa ammutolire il tutto.

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

Adesso suona sia il PU alla tastiera che quello MM al ponte, per? c'? un dilemma che voi mi aiuterete a risolvere:

il PU Music Man mi s? che mi suona single coil  

se allego l'immagine mi dite come associare i colori?

aiuto_1225136249_190402

ma la scritta funkbass l'hai fatta tu? comunque, complimenti, bel lavoro. ha proprio un bell'aspetto.... aspetto di sentire come suona l'humb al ponte

http://www.dualismo.it , il nostro sito web!

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

La scritta ? stata impressa con un semplice pennarello indelebile... quello per i Cd per intenderci.
Per proteggerla ho usato uno spray opaco xh? quando passavo il flatting si scioglieva.
Ripeto... questo basso era un vecchio melody rosso,che il nostro cantante stava per buttare, poi me lo ha voluto donare, allora c'ho giocato un p? (me s? fatto un c**o).

Anzi qualcuno conosce chi fa scritte decal personalizzate?

L'ultimo ritocco di oggi ? stato estrarre la vite del truss rod spanata, ne ho ordinata una su guitarpartsresurce. Adesso per abbassare l'action c'ho messo la POSTEPAY, tanto non la uso pi?  

Ultima modifica di craniofragile il Mar 28 Ott, 2008 16:20, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi