Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pick Up Noiseless Per Jazz Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pick Up Noiseless Per Jazz Bass 

Ciao a tutti...
sono il felice possessore di un jazz mexico lefthand.
Sono deciso a cambiare pickup per eliminare il ronzio esagerato degli originali (soprattutto su impianti vecchi...tipo quello di casa mia ad es.)
Vorrei un consiglio per pickup noiseless, che per? non vadano troppo ad allontanare il mio suono dal tipico jazz!
Faccio notare che lo strumento ha gi? parecchi upgrade fatti in diversi step dal 2003 ad oggi...vedi badass e elettronica attiva/passiva fatta da BrunoTraversoGuitars. Ora il basso suona di brutto e non vorrei troppo alterare il suono con i nuovi PU.

GRAZIE!!!!

Io uso: plettro e dita

FughyBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Noiseless Per Jazz Bass 

Puoi percorrere 2 strade:
1) passivo in Alnico5, hum cancelling
2) attivo

Nel primo caso ci sono pickups molto simili al suono del classico single coil, ma il costo ? generalmente molto elevato. I primi nomi che mi vengono in mente sono Fralin e Nordstrand, e si va credo oltre i 200 euro in Italia.

Nel secondo caso ci sono ottime alternative anche a minor prezzo, dalle caratteristiche tecniche e timbriche pi? svariate.

Naturalmente bisogna anche verificare la compatibilit? con l'elettronica che hai montato

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi incremento dinamica di suono su pick up fe... orics52 Bassi&Co. 2 Mar 25 Dic, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso

Lista Permessi