Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Precision Self-Made
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Precision Self-Made 

Eccomi qui a presentare la mia prima creazione e spero non l'ultima!
Per prima cosa il corpo, le chiavi e il pick-up arrivano da un simil P di marca Leadstar molto vecchio, non so l'anno ma avevo il manico a fusillo e le chiavo sono un pelo ossidate (vintage ruless    ).
Dopo averlo completamente sverniciato solamente con carta vetro ( classico procedimento da pi? grossa a pi? fine) ho orDinato il manico.
Navigo su mercatino musicale per un p? e finalmente trovo quello che fa per me...manico Melody di inizio anni'80 simil Precision con la particolarit? di essere un blocco unico di acero...niente incollatura tastiera insomma. Un p? maltratto ma ? quello che volevo, un aspetto un p? vintage  
Per avere anche un suono vintage non potevano mancare le corde liscie...quindi mi sono buttato su delle D'addario.
Per dare un tocco di classe ho aggiunto la fotina di una Pin-Up...le donna vano bene ovunque  
Ed ecco a voi il risultato...un Precision Natural con manico in Acero:

http://www.gospel.bo.IT/displayimage.php?pid=7436&fullsize=1
http://www.gospel.bo.IT/displayimage.php?pid=7435&fullsize=1

Ignoro di quale legno sia il corpo, si vede che ? un 4 pezzi ma non so altro.
Per coprire il legno ho usato una coprente al Noce chiaro...il colore che ? venuto mi piace molto....mi sa di invecchiato che ? quello che volevo  
Il suono lo ritengo molto bello...un classico suono del precision, molto gonfio e presente.
Sentitevi liberi di fare qualsiasi commmento e farmi qualunque domanda...sono ben accetti anche pareri negativi  

Io uso: plettro e dita

Modificato da Gianni, Sab 03 Nov, 2007 14:49: orDinato e non orinato, spero
Fufi Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Precision Self-Made 

Hai fatto un lavoro pulito e d' effetto, complimenti     

Io uso: solo le dita

RomeoBass Invia Messaggio Privato Invia Email

Ogni volta che vedo un P rimango affascinato dalla genialit? e dalla semplicit? del progetto... se penso anche all'efficacia poi!  

Bello Fufi, mi piace l'aria artigianale che ha, lo paragonerei ad un bel salume stagionato fatto in casa, di quelli che si appendono in cantina e si vanno a "visitare" e ad annusare nell'attesa trepidante del momento della degustazione.  

Astrobass Invia Messaggio Privato

Si ha l'aria del fatto in casa...lo volevo anche un p? che ricordasse un qualcosa di "vecchio"...spero di esserci riuscito  
Comunque qualcuno di voi riesce a capire di che legno ? fatto il body?
Non riesco proprio a capirlo...dopo averlo scartavetrato era molto chiaro, quasi sul bianco, appena inumidito con un panno bagnato diventava sul frassino...ma dubito si tratti di frassino! Sono proprio ignorante in legname vario  

a quanto pare sembrerebbe alder (ontano americano)

M2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Quindi non un legno cos? schifoso insomma....beh meno male, in effetti suona molto meglio di quello che mi aspettavo contando che viene da un Leadstar (marca mai sentita)  

bello; beh, magari per? comperagli un battipenna meno scrauso e rovinato!!! Nero/bianco/nero...???  mmmmh.....

Io uso: solo le dita

avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Consigli Permuta Geddy-precision tienesqueesperar Bassi&Co. 19 Gio 02 Lug, 2009 10:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno

Lista Permessi