| Autore |
Messaggio |
Halo
|
 Cambiare Coni A Questa Cassa Economica
la cassa ? questa in vendita da thomann.de
HARLEY BENTON B210H
Harley Benton B210H bass cabinet, 200W RMS into 4 Ohms, 2x10" speakers with HF horn (not adjustable or switchable), large bin handles, 2 Speakon connectors, black metal grille, black carpet finish. Response: 60Hz-20kHz, max SPL: 127dB. Dimensions: 600x420x460mm (WxDxH). Weight: 24.5kg
LINK
http://www.thomann.de/IT/harley_benton_b210h.htm
Considerate le dimensioni, che coni si potrebbero montare per avere un 300-400w su 2x10" sugli 8ohm
Proviamo a considerare il progetto?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Dom 30 Set, 2007 14:14 |
|
 |
mdm4
|
 Re: Cambiare Coni A Questa Cassa Economica
Prendere direttamente una 2x10 Ashdown, Harke o Behringer ti fa tanto schifo?
Secondo me il gioco non vale la candela, fra cassa e coni spendi pi? di una cassa gi? fatta e facilmente rivendibile...
Io uso: plettro e dita
____________________ "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
|
| Condividi |
#2 Dom 30 Set, 2007 14:42 |
|
 |
Halo
|
hai ragione per non ? che le casse che hai citato abbiano dei coni cos? buoni...
in effetti 2 coni buoni da 10" quanto possono costare?
|
| Condividi |
#3 Dom 30 Set, 2007 16:37 |
|
 |
fede162162
|
si ma questa cassa ha il giusto litraggio? ? importante anche come ? costruita la cassa,i materiali ecc......se ti impegni un po si trovano belle casse sull'usato a pochi prezzi. io stamattina ho comprato una hughes and kettner 2x12 + tw regolabile a 150 euro. ci sono parsek 1x15 8 ohm a 200 euro,io stesso forse vendo una parsek 2x10 + tw 4 ohm a 300 e un po euro. markbass usate sempre a 300 euro(una 2x10 da acustica e 1x15 a 350 sempre da acustica).
ashdown abm anche sono buone casse e si trovano a buoni prezzi. la behringer 2x10 bb (non ba) ha un suono niente male!anche se su behringer ? un po una lotteria l'affidabilit?!!!ashdown mag e hartke non mi piacciono . o si fanno buoni affari con vecchie trace elliot
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#4 Dom 30 Set, 2007 16:52 |
|
 |
CliffordLee
|
scusa ma se vuoi una cassa con coni di qualit? non ti conviene costruirtela da solo ? non ? difficile e sul Sito c ? un tutorial , ? di una 1x15 ma le indicazioni sono di validit? pressoche generale , se non ti va di costruirtela da solo potresti vedere se ne trovi una gia autocostruita in vendita , ma comprare una cassa di serie per cambiarci i coni mi sembra moolto dispendioso e poi come ti hanno gia detto le casse di serie sono costruite per i coni che montano di serie e non si s che effetti potrebbero avere con altri coni
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
| Condividi |
#5 Dom 30 Set, 2007 17:13 |
|
 |
Halo
|
CliffordLee ha scritto: scusa ma se vuoi una cassa con coni di qualit? non ti conviene costruirtela da solo ? non ? difficile e sul Sito c ? un tutorial , ? di una 1x15 ma le indicazioni sono di validit? pressoche generale , se non ti va di costruirtela da solo potresti vedere se ne trovi una gia autocostruita in vendita , ma comprare una cassa di serie per cambiarci i coni mi sembra moolto dispendioso e poi come ti hanno gia detto le casse di serie sono costruite per i coni che montano di serie e non si s che effetti potrebbero avere con altri coni
la cassa in questione costa 120-130 euro, se prendi il legno gli angolari e il tempo e un po' di materiale per la lavorazione spendi d+
|
| Condividi |
#6 Dom 30 Set, 2007 22:41 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Ok, ma due buoni coni costano da 100 euro a salire.. a quel punto tanto vale prendere una buona 2x10" usata.
Io uso: plettro e dita
#7 Dom 30 Set, 2007 22:49 |
|
 |
|
|