Autore |
Messaggio |
Darsti
|
 Re: Action Perfetta
TGD, mio caro Piero, lo so, lo so...
Nel mio piccolo faccio il setup ad un sacco di strumenti, oltre ai miei anche a quelli di amici e quelli di amici di amici.
E' per quello che lo dico.
Io uso: plettro e dita
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#26 Gio 17 Ago, 2006 21:29 |
|
 |
simons
|
in questi casi la critica di Darsti ? pienamente giustificata!
ma si sa, i chitarristi
Io uso: solo le dita
____________________ ?E' vero che l'uomo ? il re degli animali, perch? la sua brutalit? supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Gi? in giovane et? ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..." Leonardo da Vinci
"Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete.
Il guerriero non ? chi combatte, perch? nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.
Il guerriero per noi ? chi sacrifica s? stesso per il bene degli altri.
? suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non pu? provvedere a s? stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanit?." Toro Seduto
|
Condividi |
#27 Gio 17 Ago, 2006 21:32 |
|
 |
Skoteinos
|
Si essenzialmente se uno (come me) ? al primo cambio corde la str****ta la fa, punto. Soprattutto se ha la mia manualit? stile"faccio crollare una casa tentando di dipingere un muro"
|
Condividi |
#28 Gio 17 Ago, 2006 21:43 |
|
 |
Darsti
|
A proposito di chitarristi...visto che il problema ? stato risolto ridiamo un po'.
Una volta viene da me un amico con la sua chitarra, una Yamaha RGX di met? anni '90, la classic chitarra da shredder configurazione HSH, ponte floyd rose e manico in acero ultra veloce.
Bene arriva per un setup e vedo come sono montate le corde, giri e giri intorno all'alberello della meccanica.
Alla mia domanda sul perch? le montasse cos? in malo modo la risposta fu:
Cosi se si rompe mi avanza per il floyd.
In pratica usava l'alberello della meccanica come "rocchetto" da cui srotolare la corda in caso di rottura della stessa nei pressi del ponte.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#29 Gio 17 Ago, 2006 21:48 |
|
 |
Edgar83
Angelo Russo
Contributor

|
^^^
fantastico!!!
E dire che le corde da chitarra costano pochissimo rispetto alle "nostre"
____________________ Io cerco il rock'n'Roll al bar e nei metrò,
cerco una bandiera diversa senza sangue sempre tersa
Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un po'
e mi accorgo che son solo...
|
Condividi |
#30 Gio 17 Ago, 2006 21:53 |
|
 |
simons
|
geniale! dovrebbe brevettarlo
____________________ ?E' vero che l'uomo ? il re degli animali, perch? la sua brutalit? supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Gi? in giovane et? ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..." Leonardo da Vinci
"Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete.
Il guerriero non ? chi combatte, perch? nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.
Il guerriero per noi ? chi sacrifica s? stesso per il bene degli altri.
? suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non pu? provvedere a s? stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanit?." Toro Seduto
|
Condividi |
#31 Ven 18 Ago, 2006 11:15 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Che tipo...  !
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#32 Ven 18 Ago, 2006 12:58 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Darsti, guarda che ? prassi pi? che comune tra i chitarristi, non mi meraviglierei troppo
#33 Ven 18 Ago, 2006 13:21 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
...dimmi che chitarra hai e ti dir? chi sei
Il mio liutaio, vedendo la chitarra di un "tipo del genere" gli disse:
"trattali bene sti strumenti, non sono giocattoli sono chitarre"
Io, ogni tanto, passo qualche pomeriggio libero ad accudire, suonare, sistemare l'attrezzatura...troppo divertente mi sento un bambino in un parco giochi.
Io sono uno abbastanza "pratico", quindi tutto deve "funzionare bene" per evitarmi problemi nei live
Ciao, oggi mi aspetta il setup del mandolino....
Spont
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#34 Ven 18 Ago, 2006 13:31 |
|
 |
TGD
Bannati

Dario, prenota due lettini affiancati al centro antitetanico al Niguarda... almeno non ci rompiamo le palle in attesa delle cure!
|
Condividi |
#35 Ven 18 Ago, 2006 14:14 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
spontbass ha scritto:
Io, ogni tanto, passo qualche pomeriggio libero ad accudire, suonare, sistemare l'attrezzatura...troppo divertente mi sento un bambino in un parco giochi.
Io sono uno abbastanza "pratico", quindi tutto deve "funzionare bene" per evitarmi problemi nei live
faccio anche io lo stesso...mi piace troppo...
Ps: al mio chitarrista le corde devo mettrgliele io il 90% delle volte...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#36 Ven 18 Ago, 2006 14:18 |
|
 |
bgoodjohn
|
Ragazzi vi giuro che le corde le ho sempre montate bene  ...tanto che le altre 3 erano ok..con il mi..chissa perch? non ci ho fatto caso...vi ripeto fretta + caldo afoso  ed ero talmente sicuro che il problema fosse un altro che la corda ? stata l'ultima cosa che ho controllato...appena l'ho guardata un attimo ho capito subito che il problema era l'inclinazione...ma se ci penso ancora ...pensare che la diferenza di angolo ? davvero minima, pensate che il punto in cui la corda stacca l'ho abbassato soltanto del diametro della corda * 2, prima non suonava quasi adesso suona alla grande..la cosa strana ? che per il LA l'angolo ? paragonabile a quello per cui il MI non suonava perch? la distanza capotasto-alberello ? maggiore (avete presente la situazione, no?) a parit? di giri attorno all'alberello. Poi mi ? capitato spesso di vedere bassi combinati davvero male con corde lasciate a baffo di gatto e vi assicuro che l'inclinazione era minore della mia e intanto suonavano...montare le corde bene ? vero rientra nelle operazioni di un buon setup e nella cura dello strumento ma penso che il mio sia stato un caso estremo (legato alla tipologia di paletta e forse di capotasto)...
____________________ Esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
http://www.myspace.com/thewiredlogics
http://www.myspace.com/wetellstories
http://www.myspace.com/onceagainhardcore
---
|
Condividi |
#37 Ven 18 Ago, 2006 15:29 |
|
 |
|