|
|
 |
|
Pagina 6 di 9
|
| Autore |
Messaggio |
rurik84dankil
|
 Re: Il Mio Basso Da BOXGUITAR.com , Conviene?
taz, tra l'altro da Warmoth puoi mettere i tasti dorati.. cos? fanno pandan con meccaniche, ponte e controlli
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#126 Ven 19 Mar, 2010 14:12 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Dandu quoto.
Citazione: secondo me il liutaio la verniciatura del body+ gli scassi me li fa pagare pi? di 100 euro.
quindi a questo punto mi converebbe prendere quello da warmoth....
Te l'ho detto una pagina fa...  ....verniciatura + scasso IMHO sono molto piu' vicine ai 200?,se non qualcosa in piu'...
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#127 Ven 19 Mar, 2010 14:16 |
|
 |
taz
Contributor

|
Dandu, sicuramente il manico lo prendo da warmoth, lo voglio anche io in acero occhiolinato. ma il tuo ha la tastiera incollata (hai l'inserto in noce sul retro del manico dove alloggia il truss? o ? in due pezzi?) puoi mandarmi qualche foto in PM?
per il corpo ancora non so. sicuramente l'ultima cosa che prender? saranno i legni, quindi se ne riparla dopo l'estate.
ora inizio con il prendere l'hardware e i pickup che costano meno e sono uguali per tutti.
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#128 Ven 19 Mar, 2010 14:17 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
taz, la tastiera ? incollata come da standard warmoth, nessun inserto nel retro. Dovrebbe essere in un pezzo unico con tastiera incollata, in pratica. E' finito vintage gloss. M'? costato uno sproposito  anche perch? ? al massimo grado di occhiolinatura di warmoth.
Le misure sono quelle del deluxe 5 fender (mi pare siano le uniche che warmoth usa su quella tipologia di body e neck).
Ha i dots rotondi madreperlati e se non ricordo male avevo richiesto i 6115 in acciaio per i frets.
Warmoth non toglie la fiitura dai frets, lo dovrai fare tu (o far fare).
 ci
Io uso: solo le dita
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#129 Ven 19 Mar, 2010 14:34 |
|
 |
taz
Contributor

|
Dandu, ho visto ora, nello stock della warmoth c'? un manico come il tuo, occhiolinato e con segnatasti in abalone. con fori e finitura satinata mi viene 500 dollari..st*****I
l'acero fiammato invece costa 100 dollari di meno, quello normale 200...mi sa che dovr? lasciare perdere l'occhiolinato. 500 dollari per un manico sono tanti...
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
Ultima modifica di taz il Ven 19 Mar, 2010 14:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#130 Ven 19 Mar, 2010 14:46 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
taz, il mio lo pagai 600$ circa  (maledetta GAS!)... anche flamed ? bello.... il costo, in generale, per questi legni dipende sempre dal grado delle striature/occhiolinature che si vuole avere... stesso discorso per i body....
il manico del jazz 4 che ? "leggermente" occhiolinato lo pagai molto meno...mi pare tra i 160 e i 180$, se non ricordo male. Senza finitura.
In entrambi i casi spedizione e tasse "a parte".....
 ci
|
| Condividi |
#131 Ven 19 Mar, 2010 14:51 |
|
 |
taz
Contributor

|
certo che farsi anche un basso all-black totalmente in ebano o weng? manico e body deve essere da paradiso..
|
| Condividi |
#132 Ven 19 Mar, 2010 15:03 |
|
 |
MiroN
Operatori del Settore

|
se si facesse un gruppo d'acquisto a box guitar?
____________________ www.MironloopeR.org
Non ci sono scorciatoie sulla lunga via per il Rickenbacker!
Citazione: (MiroN @ 24/08/1995, 10:15)
Non puoi parlare di basso con me se non conosci Doug "the sergeant" Stegmeyer
Io uso corde D'ORAZIO
|
| Condividi |
#133 Ven 19 Mar, 2010 15:07 |
|
 |
taz
Contributor

|
dipende, se lo fai con persone residenti vicino a te e che possono portarti di persona i pezzi allora ti conviene. altrimenti penso sia inutile, anche perch? le spese di spedizione ammontano a 13 euro (costo del corriere). non penso valga la pena.
invece un gruppo di acquisto Warmoth, con cui dividere le tasse doganali e le spese di spedizione sarebbe vantaggioso..
AGGIORNO: allora oggi mi ? venuta in mente l'idea di fare una configurazione P-P. invece che P-J. che cosa dovrei aspettarmi come suono da un pickup split-coil al ponte invece del classico Jazz?
sto considerando anche come colore il cherryburst, che con le meccaniche dorate sta benissimo. a breve un altro disegno in photohop, poi metter? a votazione magari il colore.
Ultima modifica di taz il Sab 20 Mar, 2010 16:32, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#134 Ven 19 Mar, 2010 15:23 |
|
 |
baffutij
|
 Re: Manici Venduti Su Boxguitar
bhe a quasi 2 anni di distanza..che dire ?
proviamo questo manico con fnitura vintage da applicare su di un body WD (190?)
meccaniche Schaller , ponte gotoh , pickup Original fender P (cavi telati)
elettronica con pots CTS e cap paper oil.
Che ne pensate dell'accostamento
http://cgi.ebay.IT/Fender-Precision...=item5884f34efa
COn..
http://www.boxguitar.com/Pack/catal...roducts_id=1247
battipenna parchment white o mint..o bianco ?
Grazie.,
|
| Condividi |
#135 Gio 22 Apr, 2010 10:23 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
baffutij, io ho quel manico su un basso. Secondo me ? ottimo. Se non hanno cambiato, arriva col capotasto (in plastica) da slottare. Sul mio le venature non sono proprio bellissime e il vintage della verniciatura non ? che sia proprio eccezionale  per?, per quanto costa, ? fatto molto bene. Anche la tastatura.
La regolazione del trussrod ? al tacco del manico e ci vuole un cacciavite piatto molto largo (il dado ? a croce).
 ci
|
| Condividi |
#136 Gio 22 Apr, 2010 10:35 |
|
 |
baffutij
|
grazie dandu, spero che in 2 anni i manici siano rimasti quelli..
chiedevo al "boxaro" quale fosse la differenza tra un allparts e quel generic, ... mi ha risposto che evidentemente
la allparts paga le royalties alla fender (Lic.Fender) e questi generic no. (100 ? di differenza) A verniciatura credo che sia meglio la allparts..
ma l'estetica non conta poi troppo.. l'importante ? cercare il giusto feeling con il manico e a quanto leggo dai vostri commenti la spesa vale " l'impresa.."
rispetto ad un Mighty mite sono di gran lunga superiori.. che dire ? Prover?.
Tra Nut in tusq 7? abbassacorde 4? e manico 189? + ss (9,90 ? credo e spero) andiamo sulle ? 220 MAX.
tra non molto, a merce arrivata, metter? un nuovo trhead sul progetto finale, basta che mi decido su quale Pickguard mettere..consigli ?
|
| Condividi |
#137 Gio 22 Apr, 2010 11:13 |
|
 |
American Fender Jazz
|
baffutij,
bianco perlato
tortoise
bianco 3 ply
|
| Condividi |
#138 Gio 22 Apr, 2010 11:27 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
rubo il topic a Taz, perch? ieri sera mi ? balenata l'idea di assemblarmi un Precision  stavo facendomi un po' di preventivi.
l'idea mi ? venuta per due motivi:
il primo ? il fatto che, mesi fa, un mio amico si ? fatto una Stratocaster surf green con parti Boxguitar, favolosa. non le si p? davvero dire nulla.
il secondo ? che ho visto che i body Boxguitar (per rimanere in Italia e non avere rotture di dogane e simili) hanno dei bellissimi scassi, come c'erano sul P62 USA, e cos? mi ? balenata l'idea di coronare uno dei miei sogni, ovvero il Pbass senza battipenna, ma con solo la placca dei controlli (come quella che fa Allparts, e ne vende una Acustica su Mercatino Musicale). che ce volete fa, amo i bassi ignudi
l'idea sarebbe di farmi un Precision in frassino, da verniciare "rosso trasparente", senza battipenna e con appunto solo la placca dei controlli (magari potrei anche farmela io in legno, chiss?, con un bel disegno  )
solo che mi chiedo: vale la pena un body del genere, per quel prezzo? mi ispirava perch? non mi va di farmi il solito P in ontano, pi? per l'estetica che altro, se devo essere sincero.
grazie mille in anticipo!
PS: non ditemi "prendi da warmoth" o cose cos?, sto solo valutando l'idea, cosa che si far? con calma nel tempo, non certo tutto assieme, anche perch? son troppe le indecisioni sugli accostamenti (ontano o frassino? palissandro o acero?), e devo sentire quanto mi chiederebbe il liutaio per il lavoro.  e comunque come dicevo, la Strato del mio amico ? fantastica, tutta Boxguitar).
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#139 Mar 04 Mag, 2010 11:22 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Pier
vorrei rispondere solo a questo quesito:
Citazione: Swamp Ash grezzo in un pezzo unico! fantastico, per? costoso!
secondo voi pu? valere la pena?
IMHO no, soprattutto se poi vorrai verniciarlo con colore "solido",anche se non coprente. Per me, quel body e' l'ideale per un "natural"....
Oltre a quello, io gran parte del budget lo spenderei per un ottimo manico e una buona hardware.(molto meno volentieri per un body).
Non ti diro' nemmeno prendilo qui, prendilo la.....ma con tutti i liutai/appassionati/professionisti presenti sul Forum, ti garantisco che avresti l'imbarazzo della scelta per un body del genere.
Per puro vezzo ti rimando a questo 3d:
http://forum.megabass.IT/viewtopic....cision+frassino
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.
|
| Condividi |
#140 Mar 04 Mag, 2010 13:41 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
tonno, infatti, quel body ? figo, per? boh, mi sa che per quello aspetto.
per il resto, mi sa che intanto (intanto in senso lato eh, nel senso che devo prima decidere se farlo o meno :P) mi prendo l'hardware vario (placche, manopole, meccaniche, ponte, che i prezzi mi sembrano ottimi su Boxguitar), e nel mentre decido per body e manico (comunque "Precision"), anche perch? mi ispirava l'idea di tenere l'acero non verniciato sia per manico che per tastiera.
per il body, valuter?, anche perch? non sono seriamente convinto del frassino, rispetto all'ontano.
ma comunque scusami, sotto una vernice trasparente, magari leggera, alla fine si vede, no? mi ricordo un bellissimo Stingray "translucent red" visto da Prina anni fa, a Milano, che metteva in risalto tutte le venature del frassino, e mi colp? particolarmente.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#141 Mar 04 Mag, 2010 13:55 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Citazione: l'idea di tenere l'acero non verniciato sia per manico che per tastiera.
Tutto si puo' fare.L'acero grezzo (sulla tastiera) al tatto deve piacere,e oltretutto e' veramente "sporchevole"...io che sudo come una lontra non lo farei,ma non per questo "non s'ha da fare"
Citazione: ma comunque scusami, sotto una vernice trasparente, magari leggera, alla fine si vede, no?
Infatti.
Il frassino generalmente ha venature molto piu' larghe e piacevoli alla vista rispetto ad altri legni piu' comuni per il body.
Personalmente, non vedrei alcun problema,anche con una vernice trasparente, nell'optare per un corpo in 2-3 pezzi (purche' chiaramente ben accoppiati e incollati degnamente)
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
| Condividi |
#142 Mar 04 Mag, 2010 19:09 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
tonno, ah, ok. io prendevo come esempio questo qua di Boxguitar, come dicevo, per "far prima" e perch? un mio amico bla bla chitarra bla bla  siccome ? l'unico al momento disponibile, chiedevo info.
comunque, sto un po' valutando delle alternative a livello di pratica, come un bel Candy Apple Red gi? verniciato, che ? un'altro di quei colori che mi ha sempre fatto gola (da anni sono innamoratissimo della Strato del 90 di mio cognato, una Standard CAR acero, bellissima, con cui ho da sempre un feeling pazzesco... lui non la usa, e non me la presta! maledetto! ahahah!)
ad esempio, mi fa un sacco gola l'idea di una tamarrata tipo body Candy Apple, hardware gold, battipenna anodized e manico/tastiera acero.  troppo tamarrissimo!
la vera indecisione ? se fare effettivamente il body in frassino. l'unico Precision in frassino che ho provato era il P51, che fondamentalmente ? diverso dallo Split Coil, e purtroppo non sono mai riuscito a provare il P57 bianco (che ? in frassino).
per il manico, in effetti, l'unica cosa che mi lascia da pensare, ? proprio lo sporco. al tatto mi piace molto il manico non verniciato, per la tastiera non saprei, mai vista quella in acero non verniciata.
s'ha da prova'!
che dite, vado di "gold hardware" o mi tengo su una pi? elegante chrome?
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#143 Mar 04 Mag, 2010 19:17 |
|
 |
GhY
|
Citazione: secondo te come qualit? siamo almeno come un Fender American Standard? o mi ritrover? a livello di legni, ad avere un SX upgradato?
io non so portare paragone con altri strumenti MA:
mi sevo in negozio
conosco tutta la roba che trattano ed ? di qualit? TUTTA
conosco la persona che la vende, che ? un amico e con la quale ho suonato per 2 anni pure in giro..? una persona appassionata di chitarra, basso, fender, gibsone e marchi storici ed ? anche un gran chitarrista.
qui a torino BoxGuitar ? l'unico negozio che ha l'assortimento e la qualit? necessaria a soddisfare le esigenze pi? disparate e,
a livello di liuteria "assembletiva", ? livello eccellente...
qui a torino in molti suonano con roba assemblata di boxguitar che viene marchiata Voodoo Factory in quanto assemblata in laboratorio, e ne vanno ultrasoddisfatti.
per il resto, io ho 2 bassi mari... ma quello ? un discorso diverso.
se telefonate in negozio dite che vi manda Guido Bullano dei DrumLiber... Chiedete di Alessandro. Vi accontenter?.
PS... solo roba bella... no perditempo.
|
| Condividi |
#144 Mar 04 Mag, 2010 19:30 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Citazione: come un bel Candy Apple Red gi? verniciato
beh,in questo caso...coprente e' coprente quindi...non mi porrei manco il problema....
Per quando riguarda la "gold hardware"...  ...va a gusti......
A me personalmente piace col bianco,col nero o meglio ancora con la finitura "natural" di un legno un po' scuretto,tipo il koa
Per farti un esempio,il Victor Baley per me e' figo,non e' tamarro...
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
| Condividi |
#145 Mar 04 Mag, 2010 19:37 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione:
beh,in questo caso...coprente e' coprente quindi...non mi porrei manco il problema...
ya. infatti l'indecisione ? "basso elegante con venature strafighe" o "basso figo muy rock". ma i body gi? verniciati sono rifiniti alla poliuretanica, ve? perch? in realt? una cosa che mi piacerebbe, ? la nitro che si consuma con gli anni  soprattutto poi se ? il basso che mi sono assemblato io.
una verniciatura in media quanto pu? costare?
Citazione: Per farti un esempio,il Victor Baley per me e' figo,non e' tamarro...
eh s?, se sapessi usare photoshop mi farei qualche prova esplicativa sui colori  ora spizzo un po' di foto, che alla fine, se lo strumento ? bello e piace, suona pure meglio
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#146 Mar 04 Mag, 2010 19:45 |
|
 |
BaoBass
|
Quoto tonno, almeno per il fatto di non esagerare nella spesa per il corpo, e di spendere di pi? (se possibile) nel manico.
Oltre a questo, vorrei far notare che il frassino ce l'abbiamo anche in Europa, e che costa la met? (circa....) rispetto allo Swamp ash....
Pier, Magari puoi provare quello....Io ne ho preso un blank in due pezzi e mi ? costato davvero la met?, ed ? ( I EMME ACCA O) molto pi? bello a vedersi.
|
| Condividi |
#147 Mar 04 Mag, 2010 20:18 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
BaoBass, infatti, mi sa che alla fine punter? per un Candy Apple Red, colore che mi ha sempre affascinato. poi oh, se l'esperimento riesce, pi? avanti potrei assemblarmene un altro con fiintura trasparente, partendo da un body blank.
ma secondo te, tra frassino ed ontano, a livello sonoro cambia molto? hai esperienze in merito di Precision?
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#148 Mar 04 Mag, 2010 20:28 |
|
 |
BaoBass
|
Ho provato solo pochissimi Precision, e non tutti erano Fender, solo uno lo era....Purtroppo non ho un gran feeling con questo strumento (vedi il manico Siffredi style e il solo split).
Sar? sordo (oltre che miope e daltonico) ma io grosse differenze tra ontano e frassino (a parit? di legni del manico) non mi riesce di avvertirle.
Se cambiamo tastiera e/o manico il discorso cambia, avverto delle differenze, ma in questo caso ho riscontri solo nei JB....Ma insomma, si sbaglia a poco.
P.S. Mi sa che non hai capito cosa intendevo per body Blank....Io intendevo i due pezzi ancora da incollare....
|
| Condividi |
#149 Mar 04 Mag, 2010 20:48 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
BaoBass, ah, io pensavo semplicemente "da verniciare"
EDIT: alla fine mi sa che faccio tutt'altro (come colori), ma vi lascio con la sorpresa finale!  sempre se alla fine va in porto il progetto! c'ho da aspettare un po' per alcune parti che mi servono, e Boxguitar mi dice un paio di settimane.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
Ultima modifica di Pier_ il Mer 05 Mag, 2010 17:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#150 Mar 04 Mag, 2010 21:15 |
|
 |
|
|
|
Pagina 6 di 9
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|