Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Verniciare Gold Meccaniche Epiphone Thunderbird Pro IV
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Verniciare Gold Meccaniche Epiphone Thunderbird Pro IV 

Salve a tutti..pi? passa il tempo e pi? mi viene la voglia di personalizzare esteticamene il mio bassetto (a cui sono veramente affezionato, non solo a livello "sonoro" )  e dopo averlo riverniciato quasi mi sogno la notte un abbinamento a mio modesto parere molto bello tra il rosso del basso e le meccaniche, ponte e chiss? battipenna color oro.. purtroppo per? mi pare non esistano dei replacement di questo colore come esistono per i fender, quindi mi chiedevo se era possibile verniciare quelle attuali (black) ottenendo buoni risultati.. non ho la minima idea di come procedere e nel caso mi rivolgerei a qualcuno di esperto..idee sul costo e sui prodotti?

Grazie a tutti signori

Io uso: plettro e dita

tobi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Verniciare Gold Meccaniche Epiphone Thunderbird Pro IV 

Non credo si possano verniciare. Di solito sono anodizzate, ma mi stupisce davvero che non trovi un replacement per il tuo basso.

Purtroppo ? cos?.. ho spulciato pure su ebay.. le meccaniche fender non dovrebbero montare ( ho letto un topic qui sul Forum al riguardo di un collega bassista che voleva sperimentare) e neppure il ponte si trova..specie in colorazione gold.. si trova qualche ponte ma della versione non PRO IV purtroppo..e si trova o nera o cromata comunque.. di gold neppure l'ombra.. per questo motivo mi interessava sapere se c'era qualche possibilit? di verniciare quelle che ho..    

tobi Invia Messaggio Privato

tobi, ma ho visto su talkbass che alcuni montano le hipshot light.
Solo il ponte non so se ? sostituibile con un hipshot a style.

manks04 Invia Messaggio Privato

tobi, io ignoro il tuo basso che modello sia, ma le meccaniche di norma hanno un foro standard, misura il foro sulla paletta e vedrai che di meccaniche che vadano sul foro della paletta ce ne sono.

Verniciarle a mio avviso ? un lavoro che non rende come una meccanica "nata dorata", perch? non ? vernice quella, ? una simil-cromatura.

Io uso: solo le dita

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.

CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato

Non so come siano fatte le tue meccaniche, ma per come la vedo io ti conviene fare una ottonatura...qualunque bravo cromatore pu? fare questa cosa.

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

gigioscillante Invia Messaggio Privato

mi pare che su quel basso possano andare delle meccaniche tipo Kluson...secondo me queste andrebbero bene

http://www.boxguitar.com/meccaniche...asso-left-gold/

oppure queste (quelle dorate le vendono solo individuali)

http://www.stewmac.com/shop/Tuners/..._Tuner_Set.html

se clicchi su "Specs"  ti escono fuori i diagrammi con tutte le misure e i diametri delle boccole

stepuc78 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi