Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sverniciare Manico Neck Thru
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sverniciare Manico Neck Thru 

Buongiorno.

In seguito a varie paturnie musicali, mi ? venuto in mente di recuperare un vecchio basso sul quale avevo fatto alcuni esperimenti in passato.
Per decenza non dir? la marca, ma si tratta di uno strumento americano di fascia medio/alta, 4 corde, 24 tasti neck thru e interamente verniciato.
Gli esperimenti fatti in passato riguardavano sostanziamente i PU. Senza andare troppo nel dettaglio, adesso il top del basso ? una groviera, ma questo ? un altro problema.
Adesso vorrei recuperare il corpo, che ? comunque di buona fattura e qualit?, prendere dei PU nuovi (fortunatamente adesso ho le idee un po' pi? chiare rispetto a 20 anni fa) e vedere di tirare su qualcosa di decente.
Al momento il problema pi? grosso riguarda la sverniciatura del manico. Anni fa avevo gi? sverniciato il corpo, ma arrivato al manico avevo desistito non sapendo come procedere.
Mi potreste dare dei consigli su quali tecniche, materiali e accorgimenti vari utilizzare per sverniciare decentemente il manico senza danneggiare la tastiera?
So benissimo che la cosa migliore da fare sarebbe portare il basso da un liutaio, ma in questo momento l'unica cosa che posso spendere ? il tempo.
Quindi, finch? si tratta di dedicare ore della giornata per completare questo lavoro ben venga, il denaro preferisco utilizzarlo per acquistare i PU ed eventualmente far sistemare il basso una volta assemblato.

Grazie.

Io uso: solo le dita

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Eugene Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sverniciare Manico Neck Thru 

copri la tastiera con nastro di carta e usa lo sverniciatore...o molta carta vetrata.

Io uso: solo il plettro

ga77 Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Sverniciare Manico Neck Thru 

Nastro di carta e carta vetrata gi? pronti.
Questo fine settimana si inizia.

Grazie mille.

Quando il lavoro sar? terminato poster? qualche foto.

Buonanotte.

Io uso: solo le dita

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Eugene Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Warwick Thumb B/O 6 Corde Broad-neck Malmostoso Bassi&Co. 7 Mer 15 Nov, 2006 11:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Malmostoso
No Nuovi Messaggi Plan Double-neck O MM/Jazz E Strato/LP fabiomig BassBuilding© 1 Mer 07 Set, 2011 09:44 Leggi gli ultimi Messaggi
fabiomig
No Nuovi Messaggi New Project...double-neck Basso-chitarra fabiomig BassBuilding© 23 Dom 02 Ott, 2011 13:35 Leggi gli ultimi Messaggi
fabiomig
No Nuovi Messaggi Come pulire il manico In Acero? ringhio Bassi&Co. 106 Lun 30 Nov, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi E' Normale....manico Che Si Muove? abe Bassi&Co. 74 Ven 14 Mar, 2025 19:44 Leggi gli ultimi Messaggi
elcabesa

Lista Permessi