Costruire Un Corpo Jazz Bass

Titolo: Costruire Un Corpo Jazz Bass
Ciao a tutti spero di non aver doppiato nessuna discussione..Avevo pensato,grazie all'aiuto di mio zio che ? falegname, di costruire un corpo jazz bass..Avevo pensato di farlo in ontano in pezzo unico..L'unico problema che non mi fa partire ? che non trovo da nessuna parte il disegno in scala 1:1..Ho visto che c'era su un Sito ma ora non c'? piu!Qualcuno mi puo aiutare?HELP!
Grazie in anticipo Simone

Titolo: Re: Costruire Un Corpo Jazz Bass
http://www.guitarbuildingtemplates.com/

ci

Grazie mille Dandu ma speravo di trovare quelli in carta o quelli in legno sagomati a pochi euro..:)Pero li tengo in considerazione se non trovo piu niente

Forse questo ti pu? aiutare:
https://secure.mimf.com/order.htm

Oppure sfogliati bene tutto il resto del Sito mimf.com.

Io le dime le ho... fammi sapere come posso aiutarti

Profilo PM  
Vedo solo ora il topic, interessante Armando, anche io sono interessato, ho il jazz bass in dwg che mi sono fatto, per? il contorno del body non l'ho potuto fare preciso preciso perch? l'ho tirato gi? da una foto e si sa che nelle foto le proporzioni no sono mai perfette.
quindi la domanda la rimetto pure io, come puoi aiutarci?

Posso mandarvi delle dime in multistrato... ma non so quando, sono piuttosto incasinato.

Profilo PM  
oh si figo! ti mando un PM

eccolo qui....il primo in cima

http://wimseegers.googlepages.com/electrics

Profilo PM  
Titolo: Profondit? Scasso Per Manico Su Body Jazz
Ciao a tutti! Continuo a portare avanti il mio progetto e oggi mi sono accorto che ho le misure della larghezza dello scasso per il manico ma non la profondit? ..Ho provato a cercare nel Forum ma non ho trovato niente..Quindi chiedo il vostro aiuto!
Grazie in anticipo!

Titolo: Re: Profondit? Scasso Per Manico Su Body Jazz
Guarda sul Sito di Stew mac se c'? qualcosa...

Comunque dovrebbe aggirarsi sui quindici/sedici millimetri al massimo.

Ciao!

Profilo PM  
Ci avevo gia guardato ma non trovo niente li..

Simo93, 16mm (5/8" come scritto sul Sito di stewmac).

ci

Simo93, unita alla tua vecchia discussione
non era necessario aprirne un'altra

Pongo la medesima domanda...la profondita' dello scasso per un Noiseless? mi sembra piu' alto di un PU Jazz normale...o no ?Grazie

Profilo PM  
anche io ho mio nonno che ? falegname e vorrei provare a costruirmi un 6 corde.. qualche consiglio? una volta fatto il corpo vorrei cercare di capire come devo fare per gli scavi dei pick-up - ponte - elettronica - e come far passare i cavi dentro al doby.. suggerimenti?

Profilo PM  
^^^

Impresa audace...

Suggerimenti? Nottate insonni davanti al PC a ricercare informazioni, tutorials, video...

Buon lavoro!

Profilo PM  
Dandu grazie mille!..'tonno' ti do ragione anche se quello ? un lavoro che penso di farlo fare al liutaio
Grazie a tutti per l'aiuto!
Let's funk!

Simo93, la mia non era un'affermazione...era una domanda rivolta a chi sa rispondermi....

Profilo PM  
'tonno' diciamo che mi sono espresso male comunque anche io ho avuto quell'impressione quando ho provato il JB deluxe del mio amico..

Ciao a tutti ripropongo questo post, perch? ho una necessit? ben precisa:

Sono nella situazione di autocostruirmi il corpo di un basso, avrei deciso come primo approccio di tentare su un clone Fender Jazz, mi sono procurato tutti gli attrezzi

necessari ed anche il legno, (regalatomi, legno molto vecchio e stagionato top ulivo e ciliegio per la restante parte del corpo), l unico mio problema, ? che non ho

trovato indicazioni sulle dimensioni degli scassi sia manico che pu, non trovo neanche una dima in formato cartaceo per fare la sagoma, compresa di distanze dei pu,

manico e fori ponte con anche lo scasso per l' elettronica.

Chiedo a voi se potete aiutarmi in qualche modo grazie ai vostri consigli, o se sapreste indirizzarmi su siti che facciano al caso mio.

Ringrazio tutti in anticipo spero per le vostre risposte........

Profilo PM  
Ciao Kamos.

Se mi mandi la tua mail con un MP, ti giro il file in pdf del plan per il jazz bass completo.

Ciao

Vislap

P.s.: non so come mai ma non riesco a mandarti un MP.

vislap ha scritto:  
Se mi mandi la tua mail con un MP, ti giro il file in pdf del plan per il jazz bass completo.

Occorrerebbe anche a me questo file....

Profilo PM  
mi aggiungo! ho lo stesso problema, ho fatto la dima per alcune cose ma mi mancano le profondità e le dime per il manico!

ciauz!

Profilo PM  
Dandu ha scritto:  
16mm (5/8" come scritto sul Sito di stewmac)

Basta leggere.

Profilo PM  

Pagina 1 di 2