Avessi modo di utilizzarla al pieno delle sue capacit?, non me ne farei problemi, ma occasioni dove io possa alzare a pi? del 20% della potenza disponibile ce ne sono ben poche

Quindi, mi serve una cassa aggiuntiva, piccolina, efficiente quanto basta, ECONOMICA

Certo, nel campo dell'economico ci sono Behringer, la stessa Ashdown, ecc. ecc. ma io sono un p? pignoletto, e voglio una cassa che comunque posso trattare come tale, che rimanga sempre compatta senza slabbrare. E quindi stavo pensando all'autocostruzione, anche perch? (per sfizio, diciamolo), voglio una cassa con cono da 12", e di 1x12" economiche in giro non ne vedo

Parola chiave del progetto: FUNZIONALITA'. Questo significa che l'estetica passa in secondo piano.
Il peso in s? non ? tanto un problema, quanto l'ingombro.
Ci vorrei anche un midtweeter, o qualcosa che copra efficacemente diciamo il range dal kHz ai 10 kHz (o qualcosa in pi? o in meno, ho sparato a caso

Potenza... diciamo 250W, 50W in pi? o in meno comunque non sono un problema (anche se meglio in pi? forse, vorrei stare sicuro riguardo al cono). 8 ohm, ovviamente.
Per i coni, mi parlavano bene (anzi, ottimamente) dei coni della serie PW della Ciare, so che costicchiano, ma comunque diciamo che fin quando il progetto rimane al di sotto dei 200?, va tutto bene, mi sa che un cono della serie PW sta intorno ai 100?... comunque vab?, anche altre alternative (che ne so, SICA, Eminence, ecc.) sono ben accette.
Dato che dev'essere una cassa comunque efficiente (deve coprire dalle piccole alle medie situazioni), immagino che la debba fare con il bass reflex, dato che le casse "aperte" tendono ad avere una maggiore efficienza, da quel che so

Qualcuno mi pu? dare una mano, allora?