
Re: Ripristino Basso Musima Action Bass (replica Precision)
washburn_it, ma sì, vai così, due pot da 500k ed un jack nuovo, e via. vedi il valore del condensatore, ed a questo punto prendine uno nuovo.
con una 20ina di euro te la cavi, e se posso consigliarti, considerando il tipo di basso, puoi anche fare da solo le saldature, è un buon modo per imparare (a meno che tu già non sia capace).
io mi son divertito ad imparare con uno Yamaha RBX200 a cui decisi di cambiare il pickup (penso il peggiore mai trovato su un basso) dopo che mi si era rotto un potenziometro scadentissimo (cercando di togliere la manopola, si è spezzato l'alberino...).
l'ho usato come banco di prova, visto il cablaggio semplice del P, e devo dire che questa cosa mi è tornata utile altre volte, sia per mettere a posto strumenti di amici, sia per fare aggiustamenti ed altri cambi pickup.
tempo fa ho dovuto aggiustare il vano batteria dello Yamaha TRB6p, che faceva un contatto strano ed ogni tanto saltava il segnale, ed è stato un lavoro di pochi minuti, che se l'avessi dato al liutaio mi avrebbe chiesto soldi e probabilmente l'avrebbe tenuto per un po'.
cinque minuti per dissaldare e risaldare bene, e via
Io uso: plettro e dita
____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto:
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!