Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Riparare Piccola Scheggiatura Su Body Basso Eko
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Riparare Piccola Scheggiatura Su Body Basso Eko 
 
Ciao

Possiedo un basso Eko VPJ-280 nero che presenta una piccola scheggiatura sul bordo superiore del body. Vorrei ripararla usando la tecnica proposta qui:

https://www.youtube.com/watch?v=rTVScFJoe24

usando il super attak (lui la chiama super glue). Riempo prima la scheggiatura con poca colla, lascio asciugare bene e poi passo le diverse tipologie di carta abrasiva a diversa granulometria "a umido" e poi una bella passata finale di pasta abrasiva lucidante per carrozzeria. Cosa ne pensate? qualcuno ha mai provato questa tecnica? come è andata? la finitura gloss della chitarra dovrebbe essere acrilica.

Grazie
Ciao

Leonardo
 




 
Ultima modifica di leonardo12345 il Ven 12 Lug, 2019 19:59, modificato 4 volte in totale 
leonardo12345 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riparare Piccola Scheggiatura Su Body Basso Eko 
 
Mi rispondo da solo. L'ho fatto e ha funzionato alla perfezione. Ho pulito la scheggia con una lama "double edge" da barba poi ho sgrassato bene la superficie con lo sgrassante e acqua e poi ho riempito la scheggia con l'attak. Successivamente, dopo almeno 12h di asciugatura, ho appianato la "bolla" di attak solidificato con la lama double edge e ho dato una prima passata con carta abrasiva 1000 a secco, poi 1500 a secco, poi 2000 a secco e poi 3000 a umido. Infine ho lucidato a specchio col Sidol.

Body come nuovo.

A presto.
 




 
leonardo12345 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riparare Piccola Scheggiatura Su Body Basso Eko 
 
ciao, so che e' un post non recentissimo, ma hai foto da postare dell'intervento sulla scheggia? per capire com'era prima e dopo il tuo intervento?
sarebbe utile per capire l'entita' del danno iniziale (magari una scheggiuatura piu' piccola o piu' grande influenza il risultato finale) e l'efficacia del risultato.
Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di drchef il Sab 01 Mag, 2021 12:13, modificato 2 volte in totale 
drchef Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riparare Piccola Scheggiatura Su Body Basso Eko 
 
Ciao
Io l'ho fatto su una scrostatura grossa come un mignolo, su un eko preso a poco per sfizio, sulla stondatura del body per di più, se hai manualità il risultato é ottimo, io mi sono accontentato perché mi ero stancato di continuare a carteggiare e pareggiare (sullo spigolo é uno sbatti) ma già così da 50 cm di distanza non noti niente.
Consiglio anche io la passata con sidol alla fine!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Misu00 il Sab 01 Mag, 2021 14:16, modificato 1 volta in totale 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Riparazione scheggiatura. Gabrivi BassBuilding© 15 Ven 06 Giu, 2008 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Sverniciare un body bassboyz BassBuilding© 44 Ven 03 Apr, 2020 08:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Steinberger Synapse (piccola Recensione) Duca Bassi&Co. 35 Dom 03 Ago, 2014 17:48 Leggi gli ultimi Messaggi
flavioxx
No Nuovi Messaggi Marshall VBA 400 E Casse VBC (piccola Rece... mtgrotto Ampli&Co. 26 Mer 03 Dic, 2014 21:58 Leggi gli ultimi Messaggi
cristiano69
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario