Ciao Ragazzi sono nuovo!
Innanzitutto complimenti per il bellissimo Forum!
Da un po' mi gira in mente una strana idea, un Jazz bass freetless con manico in acero vintage...
Vorrei un muletto ma che sia qualcosa di estremamente personale, ho un music man e il suo suono ipermoderno e tagliente mi risulta un po' limitato...vorrei qualcosa di pi? caldo seppur sempre con una bella botta, niente suoni vuoti insomma..
l'idea era di prendere un tarocco a poco prezzo e modificarlo pian piano con corpo grezzo senza verniciatura, tastiera in acero freetless con segnatasti verticali neri e pensavo pu emg o addirittura di marzio....
Inoltre la genialata, il battipenna in ebano o mogano o palissandro, insomma in legno nero!
un vero Natural Bass!
-Credete sia fattibile?
-che pu mi consigliate?
-potrei partire con uno squier jazz vintage(300 euro ca) come base ma dato che il risultato finale non avr? niente del basso iniziale che ne dite se invece parto da un jack & danny stesso modello che pagherei la bellezza di 150 euro nuovo avendo cos? subito i soldi per il manico o per i pu? dato che la spesa vorrei dilazionarla nel tempo....
premetto che ? la prima volta che mi accingo anche solo a pensare ad una cosa del genere, non ho mai neanche customizzato leggermente i miei bassi...
rispondete numerosi, ormai ho la smania e necessito di aiuto!!
grazie..:)
Aiuto!! Self Made Jazz Bass Freetless Acero...
Titolo: Re: Aiuto!! Self Made Jazz Bass Freetless Acero...
Scusa... a questo punto, invece di comprare un basso scarsissimo per cominciare a rimpiazzare componenti, parti direttamente da zero con un progetto da assemblare con quello che vuoi tu.
Si ma dato che vorrei dilazionare la spesa rischierei di trovarmi per molto tempo con componenti smontate a casa e nessun "muletto"....
Per spendere il giusto ci sarebbe Mighty Mite...(cerca su Ebay), roba dignitosa...
Prova a guardare anche su: http://www.allparts.com/
Pagina 1 di 1