Ragazzi devo mettere l'elettronica attiva in un'olp.ho gi? ordinato la tcmm79 della magnetics.
ora essendo attiva necessita di una batteria.dunque devo fare uno scasso dove alloggiarla con l'apposito alloggio(pensavo al gotoh) giustO?...
ho bisogno della vostra esperienza ,innanzitutto dove farlo?come?quali attrezzi utilizzare?
sarebbe perfetto se qualcuno di voi avesse uno schema da seguire...
i mezzi dovrei averli,un mio cugino lavora in una falegnameria,e un'altro in un deposito di barche dunque dovrei avere tutti gli attrezzi per lavorare il legno...
aggiungo ,quale alloggio oltre al gotoh,che ho trovato in vendita su acistica online
grazie 1000
Scasso Per Alloggio Batteria...help ? Arrivata L'elettronica Magnetics
Titolo: Scasso Per Alloggio Batteria...help ? Arrivata L'elettronica Magnetics
Ultima modifica di lagrange il Mar 04 Mag, 2010 13:30, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di lagrange il Mar 04 Mag, 2010 13:30, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Aiuto..scasso Per Alloggio Batteria
lagrange, non esiste nessuno schema....
un pantografo con una punta fresa dritta con cuscinetto a sfera (non in testa) e utilizzando uno di questi due templates (a seconda se vuoi mettere quello singolo o doppio) fai lo scasso.
http://www.stewmac.com/shop/Tools/T...x_Template.html
Per la profondit? misuri il porta batterie, che immagino sia questo:
http://www.stewmac.com/shop/Electro...&xst=1&xsr=3579
(uno dei primi 2)
ci
un pantografo con una punta fresa dritta con cuscinetto a sfera (non in testa) e utilizzando uno di questi due templates (a seconda se vuoi mettere quello singolo o doppio) fai lo scasso.
http://www.stewmac.com/shop/Tools/T...x_Template.html
Per la profondit? misuri il porta batterie, che immagino sia questo:
http://www.stewmac.com/shop/Electro...&xst=1&xsr=3579
(uno dei primi 2)

ok per il dove farlo cosa mi consigliate?....e ancora dove conviene far passare il fili...
beh...sul dove
pensavo fosse scontato. Nel retro del body, in prossimit? dello scasso anteriore (se ? sul retro, vicino ad esso) in modo da fare un foro passante di circa 3-4 mm per far passare i due fili...
...non ci sono altre alternative....
ci

...non ci sono altre alternative....

Dato che l'elettronica cunsuma poco io ti consiglio di non fare nessuno scasso.
Una volta l'anno smonti la placchetta dei controlli e la cambi.
Una volta l'anno smonti la placchetta dei controlli e la cambi.
dici che ci sta la batteria con tutto l'alloggio in plastica sotto la placca?se si in effetti meglio niente scasso...anche se ho paura k a lungo andare le viti non avvitino piu e la placca cominci a muoversi
lagrange,
Basta provare.
Sul P50 a me la batteria ci stava benissimo nello scasso...logicamente c'era un PU attivo.
Basta provare.
Sul P50 a me la batteria ci stava benissimo nello scasso...logicamente c'era un PU attivo.
dipende dall' ingombro dei potenziometri .
Per esempio, i pickup replacement per Jazz Bass della Emg vengono venduti assieme ai loro potenziometri che son piu piccoli e piatti, perche altrimenti una pila non entrerebbe sotto la control plate. Inoltre va tenuto presente che la pila va un attimino rivestita di nastro isolante, nylon o gommapiuma..., cio? l'involucro metallico non deve essere a contatto con la parte inferiore dei pot, pena cortocircuiti e malfunzionamenti
Per esempio, i pickup replacement per Jazz Bass della Emg vengono venduti assieme ai loro potenziometri che son piu piccoli e piatti, perche altrimenti una pila non entrerebbe sotto la control plate. Inoltre va tenuto presente che la pila va un attimino rivestita di nastro isolante, nylon o gommapiuma..., cio? l'involucro metallico non deve essere a contatto con la parte inferiore dei pot, pena cortocircuiti e malfunzionamenti
Puoi anche vedere di affondare un pelo lo scasso, ma proprio se la batteria non ci va....Sarebbe semplicissimo con una fresatrice ed una fresa come quella che ti ha detto Dandu (tutte cose che il tuo cugino falegname avr? di sicuro a disposizione).
Baster? inserire la fresa e copiare lo scasso gi? esistente.
Potresti addirittura incassare (non del tutto per?) la pila lateralmente, operando dall'interno dello scasso con uno scalpello o qualcosa del genere.
La seconda soluzione ? un po' da macellaio...
Baster? inserire la fresa e copiare lo scasso gi? esistente.
Potresti addirittura incassare (non del tutto per?) la pila lateralmente, operando dall'interno dello scasso con uno scalpello o qualcosa del genere.
La seconda soluzione ? un po' da macellaio...

allora la prox settimana arriva l'elettronica nuova e provo...per ora grazie...tanto avro bisogno di voi per collegare cavi ecc ecc son abbastanza impedito.
comunque la magnetics mi manda anche le istruzioni,dunque dovrebbe essere fattibile...
comunque la magnetics mi manda anche le istruzioni,dunque dovrebbe essere fattibile...
Modo diavoletto tentatore... e fare una nuova placca controlli? In legno, magari esotico e con una bella venatura e tinta con mordente nero (oppure classica plastica nera) e monti il box batteria tra i potenziometri e la presa jack... niente scassi, fresature o che e se ti stufi rivendi l'olp ripristinando l'elettronica originale e ti tieni la magnetics... 

non ? una cattiva idea se si puo fare .bisogna vedere le dimensioni.devo prima avere elettronica porta batteria ingresso del cavo.solo a dirlo mi sembra strano che ci sia tutto...ma prima vedo se ? facile fare lo scasso.proveremo prima sul corpo del mio storm precision distrutto.cosi per prendere la mano...poi non so che legno si abbinerebbe come colore sull'acero mah..forse la plastica nera .nero su chiaro fa la sua figura...basta tentarmi lo son gia troppo di mioi.
E comunque mi son sempre trovato bene col manico dell'olp.apparte le rifiniture della cassa davvero schifose,e l'elettronica mi piace non lo venderei lo uso spesso...infatti anche la cassa a dirla tutta probabilmente sar? cambiata sto gia preventivando una nuova in frassino con top in zebrawood,soldi permettendo.....lo so alla fine faccio prima a rivolgermi a un liutaio.ma il manico lo voglio salvare mi piace proprio.
E comunque mi son sempre trovato bene col manico dell'olp.apparte le rifiniture della cassa davvero schifose,e l'elettronica mi piace non lo venderei lo uso spesso...infatti anche la cassa a dirla tutta probabilmente sar? cambiata sto gia preventivando una nuova in frassino con top in zebrawood,soldi permettendo.....lo so alla fine faccio prima a rivolgermi a un liutaio.ma il manico lo voglio salvare mi piace proprio.
Titolo: Magnetics Arrivata Con Piccola Sorpresa
Ultima modifica di lagrange il Mer 05 Mag, 2010 01:10, modificato 3 volte in totale
inizio con dire che PIERO TERRACINA E LO STAFF MAGNETICS (ho parlato per un'ora al telefono con lui mentre si faceva la pasta
) SONO DEI GRANDI ED ? UN GRANDE
Dettocio in prati ca non capivo niente dello schema dell'elettronica che mi era arrivata perch? c'? stato uno scambio nella spedizione e mi ? arrivata quella sbagliata ...
ma non tutto il male viene per nuocere perch? nella sfortuna mi ? arrivata un'elettronica
con vol vol tono boost bassi e alti con trigger(o qualcosa di simile) per regolare il volume di uscita del pu regolabile...niente male...
perch? (dopo che piero mi ha spigato per un'ora come fare)
abbiamo deciso di provare a montarla. con qualche cambiamento rispetto alla mia idea originale
in pratica tengo il volume i bassi e gli alti...
abbiamo risolto il problema del pu dell'olp ceramico con due bobine separate,che rispondono a due volumi seoarati, non uguale a quello del music man originale in alnico invertendo i 4 cavi del pu,il bianco della prima bobina con il nero dell'altra e viceversa.poi una coppia andava a massa e un'altra se non sbaglio e forse sbaglio,al volume(cmq al cavo giallo che non so cosa sia,ma so che ? quello giusto)
per maggiori e piu esatte informazioni nnon chiedete a me ma dovreste chiedere a lui perch? non sono in grado di spiegarvi meglio... in pratica penso che sia passato da una configurazione in parallelo rispetto a prima che era in serie.ma son talmente confuso che potrebbe anche essere il contrario..maledetto classico linguistico,potevo fare le industriali...
morale della favolo.ora provo com'? cosi.se mi piace lo tendo,seno questo lo restituisco e mi invia il tcmm79
DAVVERO MAX DISPONIBILIT? DA PARTE LORO,nonostante il disguido,ma anche i migliori sbagliano

Dettocio in prati ca non capivo niente dello schema dell'elettronica che mi era arrivata perch? c'? stato uno scambio nella spedizione e mi ? arrivata quella sbagliata ...
ma non tutto il male viene per nuocere perch? nella sfortuna mi ? arrivata un'elettronica
con vol vol tono boost bassi e alti con trigger(o qualcosa di simile) per regolare il volume di uscita del pu regolabile...niente male...
perch? (dopo che piero mi ha spigato per un'ora come fare)
abbiamo deciso di provare a montarla. con qualche cambiamento rispetto alla mia idea originale
in pratica tengo il volume i bassi e gli alti...
abbiamo risolto il problema del pu dell'olp ceramico con due bobine separate,che rispondono a due volumi seoarati, non uguale a quello del music man originale in alnico invertendo i 4 cavi del pu,il bianco della prima bobina con il nero dell'altra e viceversa.poi una coppia andava a massa e un'altra se non sbaglio e forse sbaglio,al volume(cmq al cavo giallo che non so cosa sia,ma so che ? quello giusto)
per maggiori e piu esatte informazioni nnon chiedete a me ma dovreste chiedere a lui perch? non sono in grado di spiegarvi meglio... in pratica penso che sia passato da una configurazione in parallelo rispetto a prima che era in serie.ma son talmente confuso che potrebbe anche essere il contrario..maledetto classico linguistico,potevo fare le industriali...
morale della favolo.ora provo com'? cosi.se mi piace lo tendo,seno questo lo restituisco e mi invia il tcmm79
DAVVERO MAX DISPONIBILIT? DA PARTE LORO,nonostante il disguido,ma anche i migliori sbagliano
Ultima modifica di lagrange il Mer 05 Mag, 2010 01:10, modificato 3 volte in totale
Pagina 1 di 1