Colore Fili PU Artec

Titolo: Colore Fili PU Artec
Ciao a tutti!

Ho un problemuccio che spero qualcuno mi risolva...
Ho acquistato 2 Soapbar Humbucker della Artec e li devo cablare. Non conoscendo l'articolo ho chiesto al mio negoziante quale fosse il colore del filo di terra e quale fosse l'uscita calda. Lui mi ha spergiurato che il verde era la terra dicendomi di aver cablato centinaia di quei PU quindi:

-bianco e rosso gi? saldati insieme
-verde terra
-nero uscita

Poi arrivo a casa e mi collego al Sito dell'Artec per verifica e dopo aver scaricato i diagrammi di collegamento mi accorgo che:

-bianco e rosso gi? saldati insieme
-verde uscita
-nero terra

Se qualcuno di voi avesse esperienza con questi PU sarebbe gentilissimo a chiarirmi una volta per tutte questa cosa. Visto che non ? nemmeno roba mia non vorrei sfasciare tutto...

Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Colore Fili PU Artec
folleessere, sono pickup passivi, non fai alcun danno a collegarli al contrario. Puoi anche scegliere a caso. L'importante ? che se decidi ad esempio che il nero ? la massa (seguendo dunque il manuale), usi in entrambi i pickup il nero come massa. In caso contrario, avresti semplicemente un notevole decremento dei bassi perch? hai due pickup in controfase, ma ti assicuro che danni non ne fai.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1