Ciao a tutti!
Ho un problemuccio che spero qualcuno mi risolva...
Ho acquistato 2 Soapbar Humbucker della Artec e li devo cablare. Non conoscendo l'articolo ho chiesto al mio negoziante quale fosse il colore del filo di terra e quale fosse l'uscita calda. Lui mi ha spergiurato che il verde era la terra dicendomi di aver cablato centinaia di quei PU quindi:
-bianco e rosso gi? saldati insieme
-verde terra
-nero uscita
Poi arrivo a casa e mi collego al Sito dell'Artec per verifica e dopo aver scaricato i diagrammi di collegamento mi accorgo che:
-bianco e rosso gi? saldati insieme
-verde uscita
-nero terra
Se qualcuno di voi avesse esperienza con questi PU sarebbe gentilissimo a chiarirmi una volta per tutte questa cosa. Visto che non ? nemmeno roba mia non vorrei sfasciare tutto...
Grazie
Colore Fili PU Artec
Titolo: Re: Colore Fili PU Artec
folleessere, sono pickup passivi, non fai alcun danno a collegarli al contrario. Puoi anche scegliere a caso. L'importante ? che se decidi ad esempio che il nero ? la massa (seguendo dunque il manuale), usi in entrambi i pickup il nero come massa. In caso contrario, avresti semplicemente un notevole decremento dei bassi perch? hai due pickup in controfase, ma ti assicuro che danni non ne fai.
Pagina 1 di 1