Pick Up Noiseless Per Jazz Bass

Titolo: Pick Up Noiseless Per Jazz Bass
Ciao a tutti...
sono il felice possessore di un jazz mexico lefthand.
Sono deciso a cambiare pickup per eliminare il ronzio esagerato degli originali (soprattutto su impianti vecchi...tipo quello di casa mia ad es.)
Vorrei un consiglio per pickup noiseless, che per? non vadano troppo ad allontanare il mio suono dal tipico jazz!
Faccio notare che lo strumento ha gi? parecchi upgrade fatti in diversi step dal 2003 ad oggi...vedi badass e elettronica attiva/passiva fatta da BrunoTraversoGuitars. Ora il basso suona di brutto e non vorrei troppo alterare il suono con i nuovi PU.

GRAZIE!!!!

Profilo PM  
Titolo: Re: Pick Up Noiseless Per Jazz Bass
Puoi percorrere 2 strade:
1) passivo in Alnico5, hum cancelling
2) attivo

Nel primo caso ci sono pickups molto simili al suono del classico single coil, ma il costo ? generalmente molto elevato. I primi nomi che mi vengono in mente sono Fralin e Nordstrand, e si va credo oltre i 200 euro in Italia.

Nel secondo caso ci sono ottime alternative anche a minor prezzo, dalle caratteristiche tecniche e timbriche pi? svariate.

Naturalmente bisogna anche verificare la compatibilit? con l'elettronica che hai montato

Profilo PM  

Pagina 1 di 1