Combo Maruszczyk Barabass Con Il Contra: Test E Comparazione Con Markbass.
Ciao a tutti. Tempo fa cercavo un combo per il contra che sostituisse il mio fido MB mini CMD 121P, che adoro con l'elettrico ma non mi fa impazzire come ampli per l'acustico (cercavo inoltre un ampli bi-canale). Ebbene dopo aver provato nell'ordine: Mark Acoustic AC 121, GK microbass, Acoustic Image Contra e Chorus (ognuno dei quali a mio avviso non giustificava l'abbandono del Mini CMD e un ulteriore esborso) sono approdato ad un'ottima soluzione che mi soddisfa alquanto: Il Maruszczyk Barabass. Premetto che devo ancora provarlo dal vivo con il contra (con l'elettrico ci ho fatto anche una rec in studio sfruttandone l'ottima D.I. il link in
questo 3d), ma al momento mi sta dando grossissime soddisfazioni per la qualità del suono, e voglio condividerle con voi.
Il contra è un coreano in massello, il pickup principale è un BBand D1, il pickup alla tastiera è un piezo autoassemblato a partire da uno economico per chitarra, e le corde sono delle Velvet Anima vecchiotte (il suono con l'arco è quello che è...). La ripresa (a volumi tranquilli) è stata fatta mediante un registratore Edirol R-09 posto a circa 1 metro e mezzo di distanza e 40 cm da terra.
Buon ascolto, e non lesinate opinioni.