Trasportare Il Contrabbasso A Milano Coi Mezzo Pubblici »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Contrabbasso - Trasportare Il Contrabbasso A Milano Coi Mezzo Pubblici

un nome tanto per [ Sab 09 Feb, 2013 20:06 ]
Oggetto: Trasportare Il Contrabbasso A Milano Coi Mezzo Pubblici
Per tutti i contrabbassisti milanesi: sapete se ci sono biglietti extra da pagare per trasportare il contrabbasso negli autobus, tram, metropolitane e passanti ferroviari?
Ho cercato informazioni sui siti ma non trovo nulla al riguardo...
grazie

agilulfo [ Sab 09 Feb, 2013 23:33 ]
Oggetto: Re: Trasportare Il Contrabbasso A Milano Coi Mezzo Pubblici
non ricordo dove l'ho letto (forse proprio da qualche parte in metropolitana), ma in teoria per i bagagli che superano certe dimensioni (e il contrabbasso le supera!) bisogna pagare un biglietto supplementare.

se ti pu? interessare, proprio la settimana scorsa sono sceso in treno a como e prendendo un autobus urbano l'autista vedendo il contrabbasso mi ha detto che se volevo salire dovevo timbrare due biglietti.

anche in una citt? piccola come como...

io, in genere, compro sempre un biglietto in pi? quando sono in giro sui mezzi con il contrabbasso: in genere i controllori/autisti non mi dicono niente (al massimo qualche commento), per?, appunto, non si sa mai...

Fenderissimo [ Dom 10 Feb, 2013 01:58 ]
Se pu? essere d'aiuto come informazione generale, nella metropolitana a roma ci sono dei limiti oltre i quali va pagato il secondo biglietto. E' da tempo che non mi trovo nella capitale, ma mi sembra che anche il basso elettrico era oltre i limiti.

Effegi [ Dom 10 Feb, 2013 03:29 ]
Leggi qua:

ATM - NORME DI COMPORTAMENTO PER I PASSEGGERI DEI MEZZI DI PUBBLICO TRASPORTO

Seconda colonna, sezione "NORME AZIENDALI PER IL TRASPORTO DI COLLI A MANO": se la custodia dello strumento non supera i cm 150x50x20 lo porti gratis, altrimenti paghi.

FG