Spoiler: [ Mostra ]
un po' di foto:
il body è in ontano (sulle chitarre non usano il tiglio, come invece fanno sui bassi), e nel caso specifico in due pezzi, ben accoppiati, e la verniciatura lascia intravvedere bene le venature, quindi l'occhio si becca la sua parte. non è uno di quei sunburst nerissimi e troppo scuri per vedere bene il legno.
il manico è in acero, che sembra essere quartersawn (strano ma vero! in ogni caso molte CV hanno acero figurato. ho visto certe Tele fiammate pazzesche, se consideriamo il prezzo), verniciato gloss, e con radius 9.5".
la serie CV, sui manici con tastiera in palissandro, non presenta la skunk stripe dietro, per fortuna. non ne riesco a capire il senso sui manici con tastiera incollata...
tasti Medium, ponte vintage a sei viti, selettore a cinque posizioni e tutto quello che una Strato deve avere. il ponte funziona bene, e si regola perfettamente. non è certo un ponte per fare i Dive Bomb, ma per gli effetti vibrato è perfetto.
detto questo, come va?
va magnificamente, ed usandola da ormai quasi tre mesi ho ben superato la fase "entusiasmo"

la tastatura è favolosa, l'ho settata "da corsa" senza il minimo problema. l'elettronica funziona tutta bene, niente fruiscii nè ronzii nè altro. il volume ha una perfetta escursione che permette di gestire benissimo i suoni distorti (infatti per colpa di questa Strato ho venduto l'overdrive, ed ora uso solo quello dell'ampli... pulito con volume a 3/4, sporco con volume a 5/7, distorto con volume ad 8/9, e "suono da assolo" con il volume a 10)
il suono è quello della Stratocaster, senza sè e senza ma. è lui. sono rimasto folgorato, perchè suona veramente BENE, con tutte le maiuscole, ed è stato proprio il suono a convincermi fin dalla prima prova.
come tutte le Strato (eccetto le riedizioni anni 50 e 60) il selettore è a cinque posizioni, ovvero Manico, Centro+Manico, Centro, Centro+Ponte e Ponte.
nelle posizioni intermedie i pickup sono fuori fase (polarità inversa), e ne consegue un suono più nasale, che è forse il più caratteristico della Strato.
c'ho provato diverse corde (fortuna che su chitarra costano poco

veniamo al suono.
che dire?
dopo quasi tre mesi non riesco a torvare difetti, e trovo solo picere nel suonarla. con il gruppo la differenza si è sentita parecchio, la Strato buca, sempre e comunque.
posso finalmente dire di essermi accasato

certo, mi piacerebbe una Tele Classic Vibe, ma purtroppo sull'usato le fanno a prezzi altini...
quindi, per chi vuole una Buona Strato, che suona da Strato, che è costruita a modo, io consiglio sicuramente di puntare le Classic Vibe. usate hanno ottimi prezzi (favoloso come i prezzi dell'usato dei negozi sia più basso dei privati...), e sono favolose.
sul nuovo la spesa è di circa 400 euro.