dropdead87, quoto, l'S1 è stato solo snobbato dai fenderisti puristi, che mannaggia a loro se metti una cosa escludibile, rompono comunque
Citazione:
Sound che mi piace: bassi potenti, medi scarsi (per questo non sono mai impazzito per i MarkBass), tono molto presente.
Un video per farvi capire meglio (Dal minuto 1.12):
https://www.youtube.com/watch?v=ar0...Rb47g_kZIcU6ioz
scusami, ma qua mi sembra tutto meno che "bassi potenti e medi scarsi", anzi... di medi ce ne sono eccome, ma suonerà con il pickup al manico preponderante.
non mi sembra affatto un suono scarso di medi, anzi...
ti direi che è un suono poco presente sulle medioalte e sulle alte, ma capirai, lui usa lo Steinberger, che ha due pickup Precision sotto le cover rettangolari
il "grosso" che senti non sono le basse, ma le mediobasse, che fanno il suono panciuto e grosso.
Citazione:
c'è niente che abbia un po' più di qualità?
Ashdown è di ottima qualità. la serie MAG non è quella di punta, ma se cerchi un po' sul forum, è un amplificatore veramente ottimo.
io personalmente Ashdown la preferisco con i coni da 15", quindi il combo 115 per me è quello migliore, e probabilmente quello che sposerebbe meglio la tua idea di sound.
conta che sull'usato puoi portartelo via anche sui 200 euro spesso.
Citazione:
300 watt mi sembravano anche troppi per piccoli live
la sola indicazione dei watt non ti dice quanto "forte" suona un amplificatore. perchè il basso si senta bene con quel tipo di sound che citi, un ampli come l'Ashdown è il minimo.
con wattaggi più bassi (che in genere corrispondono anche a casse e coni piccoli) è difficle ottenere un suono "grosso" e pieno come quello che hai postato come riferimento, e si rischia di venire affossati anche dalla sola batteria, o di ritrovarsi con un suono troppo secco per riuscire a sentirsi bene.