Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...e aggiungerei... un buon sistema in-ear al posto delle spie.
Ma se ti trovi meglio con il buon vecchio ampli dietro che ti da sicurezza con il suo movimento d'aria...
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...la storia... IMHO si riassume in queste due citazioni.
Vi racconto come suono io su palco, nella mia piccola esperienza di rig...
GK MB Fusion 500 + Schroeder 1212L
Ampeg PF500 + Schroeder Mini 15L+
in entrambi i casi ho tutto quello che mi serve in termini di timbrica e resa sonora (per il genere che suono... con l'Ampeg non ho "il mio suono" ma ho il suono che serve per la situazione, mantenendo presenza e botta)
Sono due "mini" testate, accoppiate a delle gran casse... e possiamo discutere di tutto, ma non ne verrà mai fuori che suonano plasticose, mi sento sempre benissimo e non mi perdo nel mix.
Le DI di entrambe funzionano benissimo ed i fonici con cui lavoro non si sono mai lamentati, anzi...
Capisco che orecchie e gusti sono diversi per ognuno di noi... però se non vuoi portar peso e sentirTI bene...
[tanto fuori... "regna sovrano" il fonico... senza polemica, è realtà... lui conosce l'impianto, e gestirà il tuo strumento come meglio crede, è un pò come quando uno arriva e si mette a spippolare sulla tua testata senza conoscerla
]...dicevo... e vuoi sentirTI bene... DI di qualità e in-ear! Dai con 1500 € fai tutto in relax...

oh macchèddè 'sta voja de rissa ? Calma e gesso.