MegaBass Forum
Ampli&Co. - Ashdown Bass Drive Plus
stoppone [ Dom 07 Dic, 2014 12:08 ]
Oggetto: Re: Ashdown Bass Drive Plus
no, l'output non influisce sul vu meter, ho provato l'altra sera! influisce solo l'input e gli altri controlli, è per questo che mi chiedevo il funzionamento di questa lancetta!
nel senso che io posso farmi il suono che voglio e poi regolare il segnale da mandare alla testa con l'output in modo da non mandare in distorsione i pre della testa con conseguente danneggiamento dei coni.
ma su questo pedale forse non funziona cosi, magari è stato concepito per essere usato anche da pre?
Ant0nin0 [ Lun 08 Dic, 2014 13:00 ]
no, l'output non influisce sul vu meter, ho provato l'altra sera! influisce solo l'input e gli altri controlli, è per questo che mi chiedevo il funzionamento di questa lancetta!
Si esatto, ho sbagliato a scrivere, funziona così.
nel senso che io posso farmi il suono che voglio e poi regolare il segnale da mandare alla testa con l'output in modo da non mandare in distorsione i pre della testa con conseguente danneggiamento dei coni.
Esattamente! Anche nelle testate e combo ashdown mettono il VU metere e ha esattamente questa funzione.
ma su questo pedale forse non funziona cosi, magari è stato concepito per essere usato anche da pre?
Io l'ho sempre regolato in questo modo e non mi dà problemi, ma aspetterei qualcuno che può darti informazioni più dettagliate

abcbass [ Mar 09 Dic, 2014 16:19 ]
mandare in distorsione i pre della testa con conseguente danneggiamento dei coni.
in che senso scusa?

Ant0nin0 [ Mar 09 Dic, 2014 21:49 ]
Se la cassa va in clip alla lunga puo' portare a danneggiare i coni oltre che ad avere un suono distorto se suoni in clean
alex1974 [ Gio 27 Ott, 2016 20:37 ]
Ho acquistato questo aggeggietto, non l'ho ancora provato, l'alimentatore che ho ha i cavetti con polarità invertita rispetto a quella che serve, come faccio ad invertirla? Taglio il cavetto e lo risaldo invertendo i fili?
OnzoG-onzo [ Gio 27 Ott, 2016 21:00 ]
alex1974, fai prima, molto prima, a prendere un trasformatore con tanti spinotti e polarità selezionabile.
alex1974 [ Gio 27 Ott, 2016 21:23 ]
OnzoG-onzo, lo so, ma ho già un bespeco a 5 uscite, a sto punto prendo un'alimentatore a parte
EDIT: Ho preso un abbaglio, la polarità non è invertita

circuito [ Mer 07 Ago, 2019 10:55 ]
L'ho preso e ne sono molto soddisfatto. Una domanda, io lo uso con un jazz vintage e il vumeter anche con input al massimo pestando arriva allo zero e raramente va nel rosso, succede anche a voi?
benzanotto [ Gio 08 Ago, 2019 11:16 ]
Io non lo possiedo, però "normalmente" il jazz non ha un output molto elevato, per cui tale comportamento non lo vedo "strano".
circuito [ Gio 08 Ago, 2019 19:31 ]
Ho preso l'ashdown per sostituire il ts9b. Quest'ultimo ha una grande sensibilità al tocco ma poco drive e nel mix sembra solo un booster sulle medie perdendo la percezione della saturazione
alex1974 [ Dom 11 Ago, 2019 15:10 ]
circuito, io invece l'ho venduto proprio perchè mi saturava troppo e per le dimensioni veramente eccessive.
circuito [ Ven 16 Ago, 2019 15:36 ]
quoto, è enorme.