Suono Distorto Con Warwick BC 80 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Suono Distorto Con Warwick BC 80

Frenky [ Mar 29 Lug, 2014 13:46 ]
Oggetto: Re: Suono Distorto Con Warwick BC 80
Confermo che l'impianto elettrico è perfettamente in regola (ho chiesto di nuovo per sicurezza) e il cono dell'amplificatore è a postissimo; ciononostante, ieri il problema si è ripresentato puntuale come un orologio svizzero dopo 30 minuti esatti di utilizzo, anche se, armata di prolunga, mi ero collegata ad una presa dall'altra parte della casa.

Sherlock, in effetti il cambio di elettronica (anche dell'ingresso jack) è stato fatto sulla fiducia, perché fuori casa mia né il basso né l'amplificatore hanno mai dato un solo problema, ma credendo che fosse una coincidenza e/o che la cosa potesse essere anche solo occasionale abbiamo deciso di 'operare' lo stesso.

La cosa di cui però non mi capacito è che, se suono collegando pc e cuffie all'ampli come faccio di solito, non succede nulla. Solo quando suono normalmente il problema si manifesta.

Sherlock [ Mer 30 Lug, 2014 00:51 ]
Frenky ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La cosa di cui però non mi capacito è che, se suono collegando pc e cuffie all'ampli come faccio di solito, non succede nulla. Solo quando suono normalmente il problema si manifesta.

mmmhhh beh è curioso ma non inspiegabile.
Provato ad attaccare solo cuffie/solo PC, e vedere se e in quale dei due modi il problema non si ripresenta?

Frenky [ Mer 30 Lug, 2014 01:42 ]
Sherlock, ora che ci penso solo con le cuffie ci ho suonato proprio i primi tempi in cui si è presentato il problema, e se non ricordo male era filato tutto liscio pur avendo suonato per oltre un'ora. Domani magari provo solo col PC nell'amplificatore, vediamo cosa succede.

Gianco [ Mer 30 Lug, 2014 12:08 ]
Se le cuffie staccano l'altoparlante allora quando ci sono le cuffie collegate l'ampli non è sotto carico, di norma.
Se il problema lo fa con qualsiasi ampli allora segui il consiglio di sherlock e prova il tutto in un altro posto (non collegando a un'altra presa di casa tua, chiedi un favore a chi abita in un'altro edificio).

Frenky [ Gio 31 Lug, 2014 20:09 ]
Fatta la prova collegando solo il pc nell'aux in dell'amplificatore, e anche il questo caso il difetto si è presentato - addirittura ho avuto l'impressione che fosse in anticipo di qualche minuto rispetto al solito. Per curiosità, non appena ho avvertito la solita distorsione ho collegato anche le cuffie e, magia!, distorsione sparita e suono perfetto come dovrebbe essere.

Gianco e Sherlock, come avevo detto qualche post fa in effetti ho già provato a suonare collegandomi ad un altro impianto, per la precisione quello del negozio dove ho acquistato sia basso che ampli, e nessuno dei due, né assieme né separatamente, ha dato un solo problema. Ma visto che io il difetto lo riscontravo e avevo anche delle registrazioni che lo dimostrano, allora mi hanno rimandata dal tecnico e, sebbene nemmeno lui riscontrasse il difetto, credendo che si trattasse del basso abbiamo deciso di cambiare tutta l'elettronica.
Non ho - perdonate il gioco di parole - provato in sala prove, visto che, anche a causa di questo problema, mi ritrovo senza gruppo al momento, ma credo che a questo punto il risultato sarebbe stato lo stesso che al negozio.

Se comunque la causa è davvero l'impianto elettrico di casa, beh, c'è poco da fare: non posso certo costringere tutta la famiglia a traslocare solo perché io non riesco a suonare!

Sherlock [ Ven 01 Ago, 2014 10:22 ]
Frenky, visto che ci sei prova anche qualche altra presa di casa tua, magari su un "ramo" diverso della rete (es: casa mia è divisa in due rami separati che partono dal salvavita che si possono disattivare separatamente).

Frenky [ Dom 03 Ago, 2014 16:42 ]
Sherlock, quando ho usato la prolunga l'altro giorno mi sono proprio collegata ad un altro ramo dell'impianto, ma i risultati sono stati gli stessi. :/